Noleggio Auto a Tolosa

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Tolosa

Tolosa è il centro dell'industria aerospaziale francese, con la sede dell’Airbus basata qui, il sistema di navigazione satellitare globale Galileo e l'equivalente aerospaziale della Silicon Valley - la valle Aerospace. Tolosa è conosciuta come "la città rosa" per i mattoni rosa con cui molti degli edifici storici sono costruiti. La popolazione studentesca, molto presente qui, la rende una delle città più vivaci e alternative di Francia. Situata sul fiume Garonne, nel dipartimento di Garonne (zona sud ovest della Francia), è la capitale della regione Midi-Pirenei. Può rivendicare due siti Patrimonio Mondiale dell'UNESCO: il Canal du Midi e la Basilica di St. Sernin, uno degli antichi luoghi di pellegrinaggio sul cammino verso Santiago de Compostela. La città originale era un insediamento celtico, poi governata dai Romani. Subì una serie di attacchi barbari dopo la caduta dell'Impero Romano e ha attraversato un ulteriore periodo turbolento in epoca medievale, con le guerre di religione tra i Catari eretici e la Chiesa cattolica, periodo in cui Tolosa divenne un obiettivo importante per l'Inquisizione. Nel 20° secolo la città si sviluppò come un fiorente centro industriale e manifatturiero, attirando un grande numero di immigrati per lavorare nelle nuove industrie. Durante la seconda guerra mondiale la città era un centro della Resistenza francese.

Cose da fare a Tolosa

Il Canal du Midi, lungo quasi 200 chilometri, è stato originariamente costruito tra Tolosa e Sete sul Mediterraneo per facilitare il commercio e le esportazioni, ma è stato successivamente esteso per collegare il Mediterraneo e l'Atlantico alla Gironda, oltre Bordeaux. Il canale attraversa Tolosa e ci sono passeggiate panoramiche lungo le sue sponde, così come la possibilità di noleggiare una barca e fare crociera sul canale. Tolosa era la casa di Antoine de Saint-Exupery, che ha scritto "Le Petit Prince", e vi è una mostra dedicata alla sua vita e al suo lavoro presso l'Hotel du Grand-Balcon. La Basilica di San Sernin fu costruita nel 4° secolo per ospitare il corpo del santo Sernin, il primo vescovo di Tolosa. L'attuale chiesa fu costruita nei secoli 11° e 12° e si distingue per i suoi cinque livelli, il campanile e la bellezza delle statue romaniche. La Cité de l'Espace offre mostre interattive per i bambini, gli affascinanti panorami del cielo notturno e lo space-walking su schermi giganti per gli adulti, è il posto perfetto per una giornata in famiglia. Noleggiare un’auto a Tolosa vi darà il vantaggio di essere in grado di visitare attrazioni come il safari africano a Plaisance du Touch, dove troverete tutti i mammiferi e rettili che vi aspettereste da un safari - leoni, coccodrilli, rinoceronti, cammelli e tapiri che camminano in mezzo a voi.

Le attrazioni principali

  • Canal du Midi

  • Basilica di San Sernin

  • Cité de l'Espace

Guidare nei dintorni di Tolosa

Se si arriva a Tolosa tramite il collegamento ferroviario ad alta velocità o all'aeroporto di Tolosa-Blagnac, assicuratevi di avere una macchina pronta al vostro arrivo: con NoleggioAuto.it potrete infatti comparare i prezzi delle varie agenzie di Tolosa con pochi click e ancora più semplicemente prenotare la vostra vettura da ritirare una volta arrivati in città, NoleggioAuto.it vi guiderà attraverso i migliori prezzi e faciliterà la scelta del auto che preferite. La città ha collegamenti con due autostrade, la A64 e la A62, che collegano alla rete stradale in direzione est e ovest e che forniscono un facile accesso alle città e alle campagne circostanti Tolosa. Da Tolosa si può arrivare con meno di un giorno di viaggio in auto fino ai piedi dei Pirenei o esplorare gli altipiani calcarei del Parco Naturale del Quercy, a nord della città.