Noleggio Auto Malta Aeroporto

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Malta - Aeroporto

Malta è una vera perla incastonata nel Mar Mediterraneo. Non solo per le incredibili spiagge e un mare da sogno che ogni anno attira orde di turisti, ma anche e soprattutto per le infinite attrazioni che questo arcipelago può offrire ad ogni genere di turista. Malta è la più grande delle tre isole presenti, e tra numerosi luoghi dal fascino unico, potremo visitare villaggi, raccaforti, porticcioli, zone archeologiche e ovviamente la splendida capitale, La Valletta. L’isola è piuttosto grande e servita da strade bellissime: quale miglior invito a noleggiare una vettura? Su Noleggioauto.it potrete confrontare i prezzi delle maggiori agenzie di noleggio presenti a Malta, permettendovi di scegliere la vettura più adatta a voi. In pochissimi clic avrete prenotato, comodamente da casa, la vettura che vi aspetterà pronta al vostro arrivo, senza farvi perdere altro tempo prezioso. Che aspettate, inserite le date del vostro soggiorno e cominciate subito la ricerca!

Cose da fare a Malta - Aeroporto

Malta è un’isola incantevole, un piccolo paradiso terrestre, e le attrazioni non mancano. A partire da La Valletta, piccolo villaggio fortificato su una piccola penisola, che è il polo turistico principale, nonchè il più grande centro abitato dell’isola. Solo qui sarà possibile visitare tantissimi edifici, a partire dal Palazzo del Gran Maestro fino alla Casa Rocca Piccola (una piccola e antica abitazione dell’ordine dei Cavalieri di Malta risalente al 1600). Dalle profondità del porto (il più profondo d’Europa!), fino alla sommità dei giardini Upper Barakka (da cui potrete ammirare le Tre Città: Vittoriosa, Senglea e Cospicua, da visitare anch’esse!), La Valletta rappresenta un fiore all’occhiello dell’Europa meno chiacchierata e quindi perfettamente vivibile ogni giorno dell’anno.

Le attrazioni principali

  • Visitare La Valletta

  • Ammirare il panorama da Upper Barakka

  • Visitare il porticciolo di Marsaxlokk

Guidare nei dintorni di Malta - Aeroporto

Dalla capitale potremo decidere di spostarci a visitare attrazioni fino al capo opposto dell’isola, e se decidete di farlo, di sicuro non potrà mancare una visita alla vecchia capitale dell’isola di Malta, Mdina. Mdina è situata nell’entroterra, su un piccolo promontorio da cui domina tutta l’isola. E’ una cittadella barocca fortificata del 1600, caratterizzata dalle tipiche case di pietra maltesi e dagli stretti vicoli su cui si affacciano splendidi balconi colorati e dove le finestre sono adorne di lanterne. Qui si trova la chiesa più grande dell’isola, la Cattedrale di San Paolo, mentre la parte più alta del villaggio costituisce l’antica roccaforte dei cavalieri di Malta, da cui potrete osservare tutti i villaggi dell’isola fino addirittura al mare! Da non perdere! Altra imperdibile attrazione è costituita dal più pittoresco e famoso villaggio di pescatori dell’isola: Marsaxlokk. Questo incredibile porticciolo si trova sulla costa sud orientale dell’isola, e sembra respirare di un’aria rarefatta immobile nel tempo.