Noleggio Auto Cagliari

Consigli pratici per il ritiro dell'auto a Cagliari

L'aeroporto di Cagliari è indubbiamente il luogo ideale da cui partire per un viaggio in Sardegna. Qui troverete infatti una vasta scelta di vetture, soprattutto di grandi dimensioni, e vi sarà possibile ritirare e riconsegnare in orari che in città risulteranno proibitivi per la maggior parte delle agenzie. Noleggiare in aeroporto conviene anche da un punto di vista economico: la grande presenza di agenzie fa si che i prezzi siano...concorrenziali!

E' sempre bene verificare sul voucher di prenotazione l'esatta ubicazione dell'agenzia presso cui si è prenotata la vettura. Alcune di queste si trovano infatti all'interno del terminal mentre altre sono più facilmente raggiungibili tramite le apposite navette messe a disposizione, gratuitamente, dalle agenzie di noleggio. La cartellonistica aeroportuale offre solitamente un aiuto fondamentale per riuscirsi a districare tra uscite e corridoi, facendovi risparmiare del tempo prezioso.

Qualora non troviate una soluzione adeguata tra le agenzie situate in città, provate ad effettuare una ricerca in aeroporto. Quasi certamente riuscirete a trovare diverse soluzioni in grado di soddisfare le vostre esigenze di viaggio, dagli orari alla tipologia di vettura.

Gli ultimi articoli dal nostro blog

Cagliari come punto di partenza e di arrivo

Risalire la costa, dal versante orientale o da quello orientale sarà un'esperienza che non dimenticherete mai. Le spiagge sono da sogno e i piccoli centri abitati lungo il percorso sembreranno congelati nel tempo. Prima di partire alla scoperta delle coste sarde, vi consigliamo una gita nella città di Cagliari, piena di storia e cultura.

Cagliari è una delle più antiche città italiane, meta di varie dominazioni che rimangono presenti nella cultura locale. Delle civiltà nuragica, fenicia, cartaginese e romana, restano ritrovamenti conservati nel suo museo archeologico oltre che il vasto anfiteatro romano. Grazie al noleggio di un’auto, Cagliari potrà mostrarti le sue meraviglie, facendo un bel giro intorno al vecchio quartiere del Castello “citadel” con i suoi ponticelli medievali e la bellissima Cattedrale Romano-Pisana e il suo Palazzo Settecentesco.

Servendoti presso un autonoleggio a Cagliari potrai scoprire anche le bellezze naturali che circondano il centro città: da Domus de Maria fino a Teulada, per osservare un incantevole panorama. Procedendo lungo la costa, potrai soffermarti in splendide spiagge, cave e gole sul mare. Una delle più famose è la spiaggia di Chia dove potrai anche gustare un pranzo con le tipiche specialità del territorio.

La particolare conformazione dell’isola e la sua rete stradale rende l’auto il mezzo più comodo per scoprire la città e i suoi dintorni, ecco perché con un servizio di noleggio auto, Cagliari diventerà la meta ideale per la tua visita.

Cagliari: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Goditi la Spiaggia di Pintau               
    • Sali il Monte Urpinu                
    • Visita il Planetario de L'Unione Sarda

Potrai inoltre visitare la costa sud-ovest e vedere Capo Spartivento, Cala Cipolla, Tueredda, Capo Malfatano, Piscinni impiegando circa un’ora di viaggio con la tua auto a noleggio. Da visitare assolutamente sono le rovine di Nora, fondata dai Fenici come base strategica per i loro commerci con la Spagna, conquistata dai Cartaginesi e poi dai Romani. Sono degni di nota i mosaici dei bagni termali, il teatro e i templi.

Con NoleggioAuto.it potrai essere totalmente indipendente e, se recupererai il mezzo scelto in un autonoleggio presso l’aeroporto di Cagliari, potrai raggiungere uno qualsiasi degli hotel che la città mette a disposizione così come un resort nelle più belle spiagge dall’inconfondibile mare cristallino.

Confronta le migliori offerte su NoleggioAuto.it e preparati a partire