Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Reykjavik

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Reykjavik

Noleggiare un automobile a Reykjavik vuol dire avere sconfinate possibilità. Nessun altro posto come l’Islanda merita di essere visitato in lungo e largo, avendo paradisi nascosti da regalare in ogni dove. Con noleggiauto.it avrete la possibilità di prenotare la vettura per il vostro viaggio da casa, evitandovi inutili perdite di tempo una volta arrivati. Inoltre, grazie al sistema di comparazione prezzi, potrete scegliere la vettura più economica tra quelle delle varie agenzie. Infatti nel nostro sistema sono presenti le vetture delle migliori agenzie di Reykjavik: potete ritirare in centro con Geyser o Budget o in aeroporto con Sixt, Europcar o molte altre. Quindi non perdete tempo e cercate l’auto che fa per voi, così una volta arrivati a Reykjavik dovrete preoccuparvi solo di cosa visitare prima (occhio ad avere la patente con voi, però!)

Cose da fare a Reykjavik

Reykjavik è una città moderna e alla moda che si affaccia su un mondo meraviglioso e ancestrale. La sua struttura si è dovuta adeguare alla natura circostante, per cui non troverete grattacieli o palazzoni, ma architettura che sfrutta le risorse naturali come legno e energia geotermica. Il vostro tour potrebbe partire da Aðalstræti, la strada più antica di Reykjavík, e il punto da cui iniziano tutti i numeri civici. Le storie popolari dicono che da qui il leggendario re vichingo Ingólfur Arnarson abbia fondato la città, al numero 10 troverete la casa più antica d’Islanda. Reykjavik ha un alto valore culturale, offre tantissimi musei, bellissimi e con un' importanza storica non indifferente come il "Þjóðminjasafn", il museo nazionale o chiese dalla particolare architettura come l’Hallgrimskirkja, il simbolo della città e dell’intera Islanda, un immensa e appariscente chiesa al cui interno noterete subitò l’enorme organo composto da 5275 canne. Non dimenticate di prendere l’ascensore che vi porterà in cima alla torre (75 m) della chiesa, il panorama della città è meraviglioso. Come i veri islandesi potete dare da mangiare alle anatre in quello che è localmente chiamato “la più grande zuppa di pane del mondo”, Il laghetto Tjörnin (in inverno il lago si ghiaccia e diventa una bellissima pista di pattinaggio). Se siete amanti dello shopping non dovete perdere Laugavegur, la strada dello shopping più affollata e prestigiosa del paese, che venne originariamente costruita come un percorso per le lavandaie che si dirigevano alle sorgenti per lavare la biancheria. Oggi è uno dei luoghi più affollati della città.

Le attrazioni principali

  • Passeggiare lungo Aðalstræti, la strada più antica di Reykjavík

  • Shopping a Laugavegur

  • Un bagno nell’azzuro della piscina geotermica laguna blu

Guidare nei dintorni di Reykjavik

Una delle attrazioni principali d’Islanda sono le piscine, naturalmente riscaldate dal calore geotermico. Nei dintrorni di Reykjavik ce ne sono diverse e tutte bellissime. Con la vostra auto a noleggio potete arrivare facilmente alla piscina Laugardalslaug, la più grande e migliore d’Islanda. A cira 40 minuti di auto, poi, concedetevi un bagno geotermico nell’azzurra acqua calda della rinomata Laguna Blu, circondata da campo nero di lava. Se cercate la tipica natura islandese non potete non visitare la penisola Snaefellsnes, che prende nome dal enorme vulcano/ghiacciaio ed é ricca di fenomeni unici a livello di natura e paesaggio. Visitate le impressionanti colonne basaltiche e la magnifica costa. Proseguendo sulla parte estrema della penisola attraverserete il parco nazionale piú giovane dell’isola per arrivare a visitare i caratteristici villaggi di pescatori, tra cui Stykkishólmur, uno dei più belli del paese.