Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Bath

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Bath

Bath è patrimonio dell'umanità, qui si trovano le famose terme romane e un tempio. "Usare le acque" come una cura per i problemi di salute è stata un idea particolarmente popolare nel ‘700 e nell’800 e le strade georgiane e le terrazze che trovate qui a Bath sono stati costruiti durante questo periodo. Bath compare in molti romanzi del tempo, tra cui "Northanger Abbey" e "Persuasione" di Jane Austen. Altri residenti illustri nel corso degli anni furono i pittori Sir Thomas Gainsborough e Sir Thomas Lawrence e più recentemente l'imperatore Haile Selassie d'Etiopia a trascorso quattro anni a Bath nel 1930. Bath è un importante centro turistico, con oltre un milione di visitatori che soggiornano in città ogni anno. Non è, però, una città-museo bloccata nel passato, ha un settore dei servizi molto fiorente, due università, numerosi festival e diverse sale da concerto; questo indica come Bath abbia una vivace vita culturale. La città organizza anche il Bardo di Bath, un concorso annuale per trovare il miglior narratore, poeta o cantante per ricreare una vecchia tradizione druidica.

Cose da fare a Bath

Nessuna visita a Bath è completa senza un salto alle terme. Il centro più spettacolare è il Thermae Bath Spa, che unisce gli storici edifici termali con il design moderno della nuova Bath. Il centro termale è alimentato da acque ricche di minerali naturalmente riscaldate e si può fare il bagno in una piscina sul tetto con una splendida vista sulla città. La terme romane nel cuore della città e il vasto complesso di templi sono ancora incredibilmente completi. Per bere le acque termali e sperimentare l'atmosfera dei romanzi di Jane Austen, visitate la Pump Room, che oggi ospita un ottimo ristorante. Il Royal Crescent e The Circus, disegnate dai due John Woods (padre e figlio) forniscono i panorami migliori della città, con la loro elegante distesa di edifici in pietra. L’abbazia di Bath, costruita nel 1499, è una magnifica chiesa medievale, con le sue ampie vetrate colorate e intricate sculture in pietra. Ci sono molte dimore storiche e belle città e borghi da visitare vicino Bath, per cui noleggiare auto per almeno una parte della vostra visita vi darà accesso a tutta la regione, in particolare con l'autostrada M4 a solo 15 chilometri di distanza potrete raggiungere facilmente ogni parte del regno unito.

Le attrazioni principali

  • La piscina sul tetto del Thermae Bath Spa

  • Le terme romane

  • Il Royal Crescent

Guidare nei dintorni di Bath

Oltre alle attrazioni della città stessa, la zona circostante offre molti siti interessanti e luoghi di interesse storico da visitare, e una macchina è necessaria per potersi muovere liberamente e sfruttare il proprio tempo al meglio. La A36 attraversa Bath e seguendola verso sud, passa accanto ai bellissimi paesaggi del fiume Avon, si raggiunge Coombes con i suoi boschi e corsi d'acqua al di fuori della città. La bellissima cattedrale della città di Wells e le Cave di Wookey Hole, sono a soli 30 chilometri da Bath sulla A37, e ripagheranno ampiamente la visita. Per prenotare auto a noleggio a Bath e trovare il veicolo giusto per voi, date un'occhiata alle offerte di NoleggioAuto.it, potrete prenotare tranquillamente da casa così da avere la vostra vettura appena arrivate a Bath.