Questo sito richiede JavaScript per funzionare correttamente. Si prega di assicurarsi di avere JavaScript attivata

Noleggio Auto a Newcastle

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Newcastle

La città è stata uno dei più grandi centri di costruzione navale del mondo e con il declino delle industrie tradizionali situate storicamente nel cuore della città, la prosperità di Newcastle ha sofferto decenni di stagnazione. Ma, come il visitatore imparerà presto, lo spirito Geordie è vivace e creativo, consentendo un'importante rinascita in questi ultimi anni, con un lungomare radicalmente trasformato, la creazione di uno dei più grandi centri commerciali del Regno Unito e una fiorente scena artistica e musicale. Newcastle ha molte attrazioni da offrire e rappresenta anche il principale accesso alla splendida campagna di Borders e di Northumbria nonchè al maestoso Vallo di Adriano, di fama mondiale. Il simbolo della città è il famoso Angel of the North, assolutamente da non perdere.

Cose da fare a Newcastle

Proprio nel cuore della città si trova il fiume Tyne e la vista dei sette ponti sul fiume, sia storici che nuovi, è consigliatissima ad ogni visitatore approdato a Newcastle. Quayside, con i suoi mercati, bar, ristoranti e pub è una zona ideale da cui ammirare tutti i ponti sostando sul Gateshead Millennium Bridge, che dà accesso ad entrambi i lati del fiume. Grey Street offre un assaggio dell'antica prosperità della città, con le sue eleganti costruzioni georgiane. Attraversato il Gateshead potremmo accedere al Metrocentre, il più grande centro commerciale d'Europa, e al Baltic Centre for Contemporary Art, un edificio che ospita alcune delle migliori mostre di arte moderna del Regno Unito. Per i visitatori interessati alla storia della zona, ci sono molte attrazioni da scoprire, sia all'interno della città che nelle campagne circostanti. Il Keep Castle è uno dei più bei castelli normanni di pietra che ancora sopravvivono in Gran Bretagna, ed è situato nel cuore della città. Nessuna visita a Newcastle può dirsi completa senza prima aver passeggiato su un tratto del Vallo di Adriano, Patrimonio Mondiale UNESCO o visitando la guarnigione di Housesteads Fort.

Le attrazioni principali

  • Baltic Centre for Contemporary Art

  • The Quayside

  • Housesteads Roman Fort, Hadrians Wall

Guidare nei dintorni di Newcastle

Per esplorare a fondo la città e i suoi dintorni una macchina a noleggio è indispensabile. Noleggioauto.it vi mostrerà le migliori offerte, sia che arriviate in aereo o in treno, senza escludere la possibilità di noleggiare il mezzo direttamente nel centro città. La A1 corre tutto intorno alla città fornendo un facile accesso alla splendida costa a nord della città e a Holy Island, mentre prendendo la A69 verso ovest, tramite la A1, raggiungerete facilmente le glorie del Vallo di Adriano così come la Foresta di Kielder, con il suo bellissimo specchio d'acqua, un vero e proprio serbatoio per la città di Newcastle.