Noleggio Auto in Ucraina

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio in Ucraina

Guidare in Ucraina può risultare un’esperienza piuttosto vivace, poliedrica. Percorrendo lo stato in qualsiasi direzione si avvicenderanno infatti gli scenari più variegati: pianure, catene montuose, grandi fiumi, vallate incredibili e suggestivi paesaggi collinari. Noleggiare un’auto in Ucraina significherà fare esperienza di tutto questo, e di molto altro. Su NoleggioAuto.it avrete a disposizione una scelta molto ampia tra diversi veicoli di numerose marche, tra i quali optare per soluzioni economiche di vetture o pullmini. Prenotare un’auto in affitto in Ucraina con questo motore di ricerca è un’operazione molto facile, che in pochi clic rende disponibile il pagamento con le maggiori carte di credito, il tutto in una procedura caratterizzata da rapidità e semplicità. In Ucraina è possibile guidare con la patente Italiana, ma una traduzione in ucraino è sempre consigliata.

Cose da fare in Ucraina

Frutto di numerose contaminazioni, l’Ucraina è uno stato composito generatosi grazie al contributo di diverse etnie e culture, alcune delle quali europee, mentre altre di matrice asiatica. Queste diverse influenze rendono il territorio ucraino una realtà molto variegata, all’interno del quale è possibile trovare i più svariati tipi di attrazioni culturali e divertimento. Anche per questo motivo, avere a disposizione una vettura, vi permetterà di essere autonomi e spostarvi a piacimento all’interno del paese. La capitale, Kiev, offre molte cose: cupole dorate che si stagliano sulle rive del fiume Dnipro. Chiese, palazzi e parchi sono motivi più che validi per visitare la città, le cui attrazioni principali sono: le gallerie del Kievo-Pecherska Lavra, le chiese di Sant’Andrea e di Santa Sofia, l’Andriyivsky uzviz, il Khreshchatyk, l’Hydropark ed i musei Chornobyl e di Architettura Popolare. Rimanendo nella parte centrale del paese ci si può dedicare alla visita ed alla conoscenza del paesaggio, particolarmente interessante a sud della capitale, laddove i boschi della Polissya lasciano il strada alle pianure della Podillya. L’attrattiva principale dell’Ucraina centrale si trova comunque in prossimità del confine meridionale della Podillya: Kamyanets-Podilsky, una specie di isola di granito che si staglia in posizione elevata al centro del fossato naturale del fiume Smotrych. Sovrastata dalla sua celebre fortezza, Kamyanets- Podilsky è un luogo incredibile, ancora stranamente ignorato dal turismo di massa. Altre attrazioni della zona sono: il Parco Sofiyivka di Uman, uno straordinario esempio di architettura del paesaggio; le tombe dei venerati maestri cassidici a Bratslav, Berdychiv e Uman; e la città di Zhytomyr, dove visitare il notissimo Museo Cosmonautico Korolyov.

Le attrazioni principali

  • Le chiese di Sant’Andrea e di Santa Sofia a Kiev

  • Il Parco Sofiyivka di Uman

  • Il centro storico di Leopoli

Guidare nei dintorni dell’Ucraina

Nella parte occidentale del paese spicca Leopoli(Lviv), la città più grande della regione coi suoi 735.000 abitanti. La città è un punto di riferimento importante per il turismo ucraino per via della sua ricca architettura storica e della permissiva cultura del divertimento. Uno dei vanti di Leopoli è quello di essere considerata la meno sovietica delle città dell’Ucraina, una caratteristica che emerge dalla bellezza del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e costruito a più strati, con l’architettura neoclassica che si è andata a sovrapporre a quella rococò, barocca, rinascimentale e gotica. Qui, fortunatamente, è quasi impossibile imbattersi in mostruosi condomini in cemento stile sovietico, ed anche la cultura e la cordialità della gente sembra essere sopravvissuta all’austerità del regime. Il consiglio è quello di girare la città a piedi, fermandosi di tanto in tanto in uno dei molti musei, concedendosi il tempo per una sosta in uno dei bar dall’aspetto occidentale e dedicandosi all’ammirazione delle meravigliose chiese che sono valse a Leopoli il soprannome di “Firenze dell’est”. Zamkova Hora, la “Collina del Castello”, è indubbiamente il punto più bello per godere a pieno della bellezza del centro. La comodità di una vettura a noleggio vi permetterà di ammirare tutto questo, e se vorrete, molto di più!