Noleggio Auto Slovacchia

Noleggiare un’auto in Slovacchia può rivelarsi un’esperienza molto particolare. Questo Paese dell’Europa Centrale è infatti un luogo speciale da scoprire per chi vuole farsi un’idea chiara sulla storia del Vecchio Continente e sulle bellezze di città che, a differenza di grandi capitali come Londra e Parigi, magari non vengono ricordate come meriterebbero.

Prima di procedere con il noleggio auto in Slovacchia è il caso di imparare alcune semplici regole. Si tratta di alcune buone norme che bisogna conoscere, a prescindere dal Paese in cui si viaggia. Riguardano il rispetto dei limiti di velocità, che sulle strade principali della Slovacchia corrisponde a 90 km/h. In autostrada, invece, si possono raggiungere i 130. Nei piccoli centri, invece, non si possono superare i 50 km/h.

Detto questo non rimane che entrare nel dettaglio dell’itinerario che vi proponiamo per il vostro viaggio in auto in Slovacchia.

Noleggiare un’auto in Slovacchia per scoprirla partendo da Bratislava

Noleggiare un’auto in Slovacchia può rivelarsi un’ottima idea anche per via della posizione della capitale del Paese. Bratislava si trova infatti in una posizione strategica per chi, eventualmente, vuole avventurarsi alla scoperta anche di altre città, per esempio Vienna.

Cosa si può vedere a Bratislava? Chi visita questa città durante il viaggio con un’auto a noleggio in Slovacchia non deve assolutamente perdere la Torre di San Michele, uno dei simboli di questo suggestivo centro urbano e pregevole punto panoramico, e le statue del centro storico.

Molto interessante è anche la casa di Hummel, un pittoresco edificio rinascimentale. Subito dopo aver visitato Bratislava, con l’auto presa a noleggio in Slovacchia ci si può avventurare verso la vicina città di Modra. Questo centro urbano è interessante per la sua importante tradizione vitivinicola.

Nelle immediate vicinanze è presente il borgo di Červený Kameň. Qui vale la pena fermarsi qualche ora durante il viaggio con l’auto a noleggio in Slovacchia per visitare il locale castello, una suggestiva residenza barocca realizzata da architetti italiani.

Le bellezze che si possono scoprire noleggiando un’auto in Croazia non finiscono certo qui! Da ricordare per un itinerario ottimale che parte da Bratislava è un giro a Trnava. Questa tappa è davvero imprescindibile per chi vuole scoprire la meraviglia della Slovacchia. Si tratta infatti di un centro urbano caratterizzato dalla presenza di alcune bellissime chiese e di alcune sinagoghe.

Per via del grande numero di luoghi di culto, la città slovacca è conosciuta anche con il nome di “Piccola Roma”.