Noleggio Auto Repubblica Ceca

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Repubblica Ceca

Viaggiare con una macchina, da sempre, è considerato un simbolo di libertà: capelli al vento, strada davanti e infinite possibilità. E cosa meglio di una macchina per girare un paese dall’incredibile numero di attrazioni come la Repubblica Ceca? Con noleggioauto.it potete trovare l’agenzia nel luogo che fa per voi al prezzo che fa per le vostre tasche. Infatti con il nostro sistema di comparazione prezzi tra le varie agenzie e grazie all’alto numero di sedi presenti non avrete difficoltà a trovare l’auto più adatta a voi. Scegliete se ritirare all’aeroporto di Praga, appena arrivati o se ritirarla in centro dopo aver visitato la capitale. Dovete fare un viaggio a Brno, per svago o per lavoro? Nessun problema, anche qui potrete scegliere tra le migliori agenzie di noleggio quali Budget, Dollar o Europcar. Cosa aspettate dunque? Fate la vostra ricerca (farla è semplicissimo, altrimenti potete chiedere aiuto a noi) e scegliete il vostro mezzo. Una volta arrivati vi basterà avere il vocher di prenotazione, che vi invieremo noi, e la carta di credito. E ovviamente la patente, non scherziamo!

Cose da fare a Repubblica Ceca

La repubblica Ceca è uno di paesi di maggior crescita d’Europa: scrollatasi di dosso le difficoltà post caduta del Muro, sta diventando uno dei paesi più all’avanguardia d’Europa, riuscendo allo stesso tempo a tenere basso il costo della vita. Questo è uno dei motivi che la rende perfetta per un viaggio che sia di pochi giorni o intere settimane. La capitale, Praga, merita sicuramente una visita. Situata sulla Moldava e ricca di storia e monumenti, è un città magica che rimarrà sicuramente impressa nella vostra memoria. Da vedere la Città Vecchia e la Nuova, il Ponte Carlo, il Castello con la splendida vista sulla città, e tanto altro. Con la vostra macchina a noleggio potrete anche fare un salto nelle vicinanze per vedere assolute perle come il famoso Castello di Karlstejn. Un altro posto da visitare nella Repubblica Ceca è, lasciatevelo dire, la cittadina medioevale di Cesky Krumlov, circa 160 chilometri a sud della capitale. Se possibile è una città ancora più magica e romantica della capitale, incantevole soprattutto la sera. Può meritare una visita anche la non lontana Jindrichuv Hradec, una delle più belle città della Boemia meridionale, dove l’attrazione principale è un bellissimo castello omonimo, sita in una zona rinomata per dei piccoli laghi che in epoca medioevale venivano usati come come vivai. La città ha il suo fulcro nella piazza principale, circondata da tradizionali case colorate. Infine, sempre in Boemia, un altro paese che merita un passaggio è Telc, con il suo castello e la parte vecchia della città separata dalla nuova da due laghetti.

Le attrazioni principali

  • Praga

  • Un weekend romantico a Cesky Krumlov

  • I Monti della Sumava

Guidare nei dintorni di Repubblica Ceca

Ma la Repubblica Ceca, non è solo Castelli e centri storici. La regione della Boemia meridionale - la cui parte più interessante si trova a Sud-Est di Praga e ad est di Cesky Krumlov - è ricca di natura, tra verde rigoglioso e moltissimi specchi d’acqua che i Cechi hanno imparato a sfruttare per le più disparate attività. Tra le aree naturali di maggior bellezza della Repubblica Ceca, va citata la grande zona boschiva dei Monti della Sumava, al confine con l'Austria e con la Germania e che costituisce un Parco nazionale protetto, un'area molto vasta dove fare trekking, canoa o girare in bici nei molti percorsi dedicati, o - perché no - rilassarsi in una baita. Nelle pressi del parco non perdetevi una visita alla piccola cittadina di Volary, con una ventina di originali case in legno costruite dai tirolesi. Come non dovete mancare il lago Cerne, un lago glaciale. Se dopo tanto girare volete rilassarvi, quello che vogliono solo le terme di Karlovy Vary, tra le più belle e famose d’Europa. Da qui prende il via la Riserva Naturale di Soos, una zona ricca di sorgenti termali che presenta un paesaggio lunare a causa delle numerose sorgenti gassose.