Noleggio Auto a Varsavia

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Varsavia

Noleggiare una vettura a Varsavia vuol dire libertà di movimento, in un paese che ha tantissimo da offrire. Tra storia millenaria, centri urbani fiabeschi e una natura pressochè incontaminata, guidare in Polonia risulterà non solo comodo, ma anche estremamente piacevole. Usando noleggioauto.it avrete una scelta pressochè illimitata, sia che dicidiate di noleggiare in aeroporto, sia che vogliate prendere la vettura in una delle tante compagnie di noleggio dislocate in ogni punto della città, per permettervi di personalizzare al massimo la vostra esperienza. Europcar, Avis, Budget, Sixt, Hertz, sono solo alcune delle compagnie tra cui potrete scegliere una vettura a noleggio, confrontandone le offerte sul nostro portale e, in pochissimi clic, prenotare la vettura che più soddisfi le vostre esigenze.

Cose da fare a Varsavia

Un buon punto di partenza per visitare Varsavia è il centro storico, dove le strade sono acciottolate, le case gotiche o rinascimentali, e i più bei palazzi e le belle chiese sono state tutte perfettamente restaurate. Il vostro tour potrebbe partire dalla Piazza del Mercato della Città Vecchia, una piazza circondata da case di mercanti del XVII secolo e ad una estremità un'immagine gigante che mostra lo stato della città e il livello di distruzione di essa alla fine della guerra. Piazza Castello, situata tra la città vecchia e il fiume, è anche molto bella da vedere, soprattutto per gli edifici imponenti che la circondano. Il Palazzo Wilanow, detta anche la "Versailles polacca" per via dei suoi ampi giardini, ospita molti concerti ed eventi musicali di spessore. Nessuna visita a Varsavia è completa senza una visita al Museo della Rivolta di Varsavia e al Memoriale del Ghetto, entrambi fulgida testimonianza del coraggio e della sofferenza della gente della città. Varsavia ha molte chiese storiche, e quello che dovrebbe essere sulla lista di ogni visitatore è la chiesa di Sant'Anna, che contiene il cuore di Chopin.

Le attrazioni principali

  • Palazzo Wilanow

  • Memoriale del Ghetto

  • Kazimierz Dolny

Guidare nei dintorni di Varsavia

Girare per dintorni di Varsavia può essere una bellissima scoperta: l'area offre diversi spunti di interesse sia naturalistico che culturale ed alcuni paesi mozzafiato come ad esempio Kazimierz Dolny, una bellissima cittadina a un centinaio di chilometri da varsavia. Situata sulle rive della Vistola, è davvero un paesino in cui si respira un'aria di magia. Da vedere assolutamente sono la piazza del mercato, le rovine del castello e il convento dei francescani. Spostandosi un po’ (circa 200 km da Varsavia) vi consigliamo una visita all’incantevole Torun, una cittadina adagiata sulla Vistola e già patrimonio dell’Umanità. Visitate il centro e le sue stradinie tipicamente medioevali.