Noleggio Auto a Praga

Confronta & Risparmia sul tuo noleggio a Praga

Se desiderate una visita esaustiva di Praga e i suoi dintorni - ci sono delle assolute perle nei dintorni della città - una macchina a noleggio è la soluzione ideale. Avere a totale disposizione un mezzo proprio vi permetterà di girare la città, che sia per piacere o per lavoro, senza dover aspettare i mezzi pubblici o stare su autobus affollati. Grazie a noleggioauto.it potrete facilmente scegliere la vettura più adatta al vostro noleggio: il nostro motore permette di confrontare le vetture delle migliori agenzie organizzandole per prezzo e modello. Quindi non solo avrete la possibilità di scegliere la vettura più economica, ma anche valutare in quale delle diverse agenzie presenti a Praga ritirarla. Meglio l’agenzia Right cars in aeroporto o la Budget in stazione? Oppure la AVIS, la Europcar o la Dollar in pieno centro? Indipendentemente dalla vostra scelta, se sceglierete di prenotare con noleggioauto.it, vi basterà recarvi in agenzia con il vostro voucher di prenotazione (che vi invieremo noi), la patente e una carta di credito come garanzia. Il resto è storia, cultura e divertimento!

Cose da fare a Praga

Se doveste scegliere l’aggettivo “magica” per una sola città, quella sarebbe Praga. La capitale ceca, infatti, unisce una bellezza mozzafiato a storie e leggende di tempi che furono. Leggende come quella del Rabbino Loew e del suo Golem, mostro terribile di argilla creato per difendere gli ebrei di Praga, oppure quella delle statue del Ponte Carlo e dei Bambini di Kampa. Oltre a questi racconti leggendari e magici, Praga offre molti altri motivi per visitarla: è una capitale accogliente, sicura, ben conservata, con una monumenti ricchi di storia e bellezza, avvenimenti culturali e una vita nottura che non conosce sosta. La città di Praga è cresciuta intorno al suo simbolo: il Castello. Percorrete la splendida e faticosa Vie Nerudova, che vi condurrà alla scoperta di questo luogo in cui da secoli si confondono storia e leggenda, sacro e profano e di cui si è occupato anche Kafka. Non perdete, nelle vicinanze, la Cattedrale di San Vito, simbolo della religiosità ceca, a pochi passi dal Vicolo D'Oro, luogo esoterico per definizione dove gli alchimisti cercavano la formula magica per trasformare i metalli in oro. La città vecchia, in ceco Stare Mesto, vi sorprenderà: il centro del quartiere è la Piazza della Città Vecchia, in cui noterete una sovrapposizione di stili architettonici che si inseguono in perfetto equilibrio. Salta agli occhi l'orologio astronomico che ogni ora dà "vita" alle statuette dei personaggi religiosi e civili che si muovono e inseguono in un antico rituale, anche se il vero monumento da non perdere sono le guglie gotiche della Chiesa di Týn. Come la città vecchia, anche il quartiere di Mala Strana merita di essere girato. Un piccolo gioiello con piazzette, splendidi palazzi e angoli romantici. La Chiesa di San Nicoladivide Mala Strana in due e su tutto il quartiere troneggia la sagoma imponente del Castello.

Le attrazioni principali

  • Il castello

  • Passeggiare per le vie del quartiere Mala Strana

  • Cesky Krumlov

Guidare nei dintorni di Praga

Avere un auto a disposizione a Praga vi permetterà di allontanarvi dalla città alla scoperta delle bellezze dei dintorni. Di per sè le strade che percorrerete valgono il viaggio: la campagna ceca è molto bella con strade che seguono il paesaggio naturale, attraversando foreste, prati e paesini e che vi spingeranno a fermarvi spesso. 160 chilometri a sud di Praga dovete visitare la città di Cesky Krumlov, raggiungibile tramite l’autostrada D1. Sembra una piccola Praga, ma ancora più romantica, con il suo centro storico fatto di vie e viuzze, il castello e i suoi giardini e il teatro nel parco che ruota per cambiare scena alle rappresentazioni. Se invece volete rilassarvi e riposare il vostro corpo, non dovete mancare la città termale di Karloy Vary, raggiungibile tramite la E48, famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e per avere le migliori terme della Repubblica Ceca.