Ogni anno a Huston, Texas, si tiene una delle più strambe competizioni che potrete incontrare durante i vostri viaggi: The Art Car Parade. Una sfilata di veicoli agghindati a festa, dalle forme più originali e bizzarre che si possano immaginare.
Un evento ormai storico: nel 2014 sarà la 27ma edizione, risultando quindi la più antica competizione di questo genere che potremo incotrare per strada.
Eccovi il link al sito ufficiale della competizione: http://www.thehoustonartcarparade.com/
250 veicoli, più bizarri che mai, si esibiscono davanti a un folto pubblico proveniente da ogni parte degli States, ma non manca chi, pur di assistere a questa folle sfilata, è disposto ad attraversare gli oceani.
In palio, oltre alla gloria e alla corona di “veicolo più originale del globo terracqueo”, una somma di 16.000$, di cui 2.000 al vincitore e gli altri spartiti in particolari premi, bizzarri quanto le vetture proposte.
Se passate da quelle parti nel mese di Maggio non ve la fate scappare, è l’equivalente del carnevale di Rio per colori e divertimento, solo che i protagonisti in questo caso sono le macchine. E magari, perchè no, farete anche un pensierino sul provare a vincerla questa stramba competizione, valida motivazione per tornare negli States, magari a cavallo di un Tirannosauro a 4 ruote.