Le 10 app da viaggio di cui non potrete più fare a meno

Ogni viaggio, che sia in una località vicina o in capo al mondo, presenta delle oggettive difficoltà che spesso impegnano molto del tempo che dovremmo invece passare rilassandoci. E’ una vacanza in fin dei conti, non ci serve altro stress!

In questi anni la tecnologia è venuta sempre più in soccorso ai viaggiatori: siti web con ogni informazione possibile, traduttori instantanei, gps super-sofisticati, guide interattive e così via. Ma siamo davvero sicuri di sfruttare tutte le innovazioni e le comodità proposte dalla nostra era?

Eccovi una lista di 10 app che vi faranno risparmiare tempo e denaro durante qualsiasi viaggio, che vi troviate in un buio vicolo di Hong Kong o per le desertiche strade dell’Arizona!

Pack Your Bag

Pack Your Bag è un’applicazione utilissima, per molti di noi a dir poco indispensabile. Ci aiuterà infatti a preparare la valigia facendo in modo di non farci dimenticare nulla. Nessuno si presenterà più al mare senza costume, o in montagna senza dopo-sci! Ma soprattutto, ognuno avrà il suo carica-cellulare, finalmente!

Obbligatoria per ogni smemorato che si rispetti!

Swackett

swackett

Swackett è la prima app che dovremmo consultare non appena arrivati in qualsiasi posto: ci consiglierà, tramite un’interfaccia semplice ed intuitiva, il miglior abbigliamento in relazione al meteo. Inoltre potrà consigliarci come passare il tempo nel caso in cui dovesse scatenarsi un temporale, o facesse troppo caldo nelle ore di punta.

Utilissima!

ATM Finder

Il viaggio è un continuo trambusto e il nostro portafogli potrebbe finire chissà dove, proprio per questo siamo partiti con pochi soldi in tasca. E adesso? Le vie sono due: iniziare a cercare un Bancomat nella speranza di trovarne uno prima di morire di fame (vi assicuriamo che spesso non è impresa facile), oppure sfruttare tutte le potenzialità di questa applicazione. ATM Finder infatti vi aiuterà a trovare l’ATM più vicino a voi, e in pochi secondi!

Tempo risparmiato!

TravelSAFE

Applicazione da installare immediatamente prima del prossimo viaggio. Se necessario, basterà premere il pulsante SOS per connettersi alla linea diretta di emergenza continentale! Inoltre, si può anche confermare il proprio stato con il bottone “Sto bene” e rimanere aggiornato sulla sicurezza della propria destinazione.

Fondamentale!

Xe Currency

xe currency

Siete sbarcati su un isola semideserta e non avete idea del perché due autoctoni si scambino coralli e strane monete quadrate che sembrano arrugginite? Tranquilli, stanno girando un film su Cristoforo Colombo! Probabilmente i due attori saranno pagati in dollari, ma se non sapete nemmeno quanto vale un dollaro, ecco a voi Xe Currency. Questa utilissima applicazione sarà il vostro personalissimo convertitore di valuta. Qualunque valuta, purché realmente esistente!

Comodissima!

Prezzi Benzina

Prezzi Benzina consiste in una cartina aggiornata di tutte le stazioni di carburante e dei prezzi di rifornimento. Basta selezionare il tipo carburante della propria vettura, e in base alla tua posizione o all’indirizzo cercato la app individua i distributori più vicini, sia che facciano parte delle grandi compagnie o siano dei distributori indipendenti, segnando le tariffe per litro.

Salva Viaggi!

Visit A City

Per i viaggiatori abituali alla ricerca di novità, l’app ideale è Visit A City. Si tratta di un’applicazione che permette di creare itinerari che includono luoghi “segreti” e chicche da ogni città. Dai panorami ai punti conosciuti solo dai local, nulla sfugge a quest’app.

Da non perdere visitare posti già noti sotto un punto di vista nuovo.

Wi-Fi Finder

wifi finder

Grazie all’utilizzo di questa app sarà possibile trovare la rete di accesso free più vicina alla vostra posizione per poter accedere ad internet. Il programma dispone di un database con più di centomila punti di connessione gratuiti distribuiti in tutto il mondo. Utilissima visti i costi spropositati delle connessioni in roaming dati all’estero.

Comoda e gratuita!

Google Maps

Google Maps è l’app per eccellenza che fornisce navigazione gratuita basata sulle condizioni della strada in tempo reale. Molto utile per chi viaggia on the road, soprattutto in città trafficate e particolarmente imprevedibili. Permette di calcolare i percorsi più brevi, creare elenchi con i luoghi preferite e utilizzare le mappe offline oltre che la modalità Street View per confrontare il virtuale con il reale.

Fondamentale se conosciamo poco il posto!

AroundMe

Ultima app presentata, AroundMe è fondamentale per trovare tutti i servizi ricercati in luoghi sconosciuti. Trova le banche, i ristoranti, ospedali, cinema, supermercati più vicini a te, usando la tua posizione. Con un comodo menù di categorie, avrai sempre a disposizione una lista completa di servizi intorno a te.

Definitiva!

Non possiamo che consigliarvi a questo punto un buon viaggio, suggerendovi di prenotare al più presto una vettura per quest’estate sulla pagina www.noleggioauto.it! A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *