Novità Android Auto: in arrivo Zoom e Prime Video al volante

Novità in arrivo per Android Auto: presto sarà possibile utilizzare app di streaming e videochiamate mentre si è a bordo.

Il mondo della tecnologia non arresta mai la sua corsa e il progresso raggiunge anche il settore automotive. A tal proposito, di recente Android Auto ha reso nota la prossima introduzione di alcuni aggiornamenti che potranno rivelarsi molto utili per gli automobilisti, sia di mezzi privati che di auto a noleggio. Ecco quali saranno le principali novità.

Android Auto: Zoom e WebEx in arrivo

Tra le prime grandi novità che saranno presto introdotte da Android Auto ci sono delle applicazioni che renderanno felici gli automobilisti che non si fermano mai di lavorare. Infatti, presto sarà possibile utilizzare app per videochiamate alla guida come Zoom e WebEx senza utilizzare il cellulare.

Naturalmente, per questioni di sicurezza e praticità, le app saranno utilizzabili solo in funzione audio e senza la possibilità di accendere il video. Le applicazioni potranno essere utilizzate anche in movimento e si riveleranno un supporto non indifferente per permettere agli automobilisti di partecipare a riunioni mentre si è alla guida.

Immaginate di trovarvi in una nuova città per partecipare a una riunione e di aver noleggiato un’auto per raggiungere il meeting. Solo che il treno o l’aereo hanno ritardato e, non conoscendo le strade della città, non arriverete mai in tempo per l’inizio della riunione. Oppure di avere un’emergenza a lavoro mentre si è in vacanza. Ecco che la possibilità di usare la funzione delle videochiamate alla guida si rivelerebbe una soluzione fondamentale per contrastare ogni imprevisto.  

Meteo

Un ulteriore aggiornamento in vista con Android Auto riguarda un’altra utile app. Si tratta del Weather Channel, previsto per avere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni meteo nell’area in cui ci si trova.

L’applicazione sostituirà il Meteo di Google, e permetterà anche di attivare le funzioni “Vista viaggio”, che fornisce mappe aggiornate su condizioni metereologiche avverse, e “Seguimi”, per permettere a terzi di seguire il tragitto dell’automobile.

Amazon Prime Video

Infine, anche l’intrattenimento avrà il suo aggiornamento. Infatti, tra le novità di Android Auto sarà disponibile anche Amazon Prime Video. Tuttavia, quest’ultima app sarà utilizzabile esclusivamente quando il veicolo è fermo, in modo da evitare distrazioni per gli automobilisti.

Sarà quindi una valida soluzione per i momenti di attesa in auto, durante i quali si potranno riprodurre i contenuti che più si amano. Questa funzione sarà momentaneamente utilizzabile solo su Volvo, Renault e Polestar ma presto si procederà all’ampliamento del servizio su altri modelli di auto. Infine, sembrerebbe che il lancio di queste funzioni partirà temporaneamente solo dagli Stati Uniti, per poi essere ampliato ad altri Paesi.

Altri articoli di Martina Bianchi
Kei car: alla scoperta delle mini auto giapponesi
Le Keicar sono delle mini auto giapponesi che hanno incuriosito i turisti...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *