Giornata Mondiale del Turismo: 5 località da visitare in auto

Viaggiare in auto è per molti il modo migliore per godersi una vacanza. Tra coloro i quali si rilassano alla guida e chi tra i passeggeri ama guardare i paesaggi che scorrono fuori dal finestrino, i viaggi in auto possono spesso accontentare gusti diversi.

Inoltre, viaggiare in auto, sia essa di proprietà o a noleggio, permette anche di avere programmi più flessibili e autonomi, senza essere schiavi dei servizi di trasporto pubblico. Per esempio, se si vuole fare una tappa non prevista perché è lungo il tragitto verso la meta. Ecco perché, in occasione della Giornata Mondiale del Turismo, che ricorre ogni anni il 27 settembre, noleggioauto.it ha deciso di suggerire 5 località da visitare in auto.

Valpolicella

Se l’idea del viaggio in auto vi fa pensare a vallate di montagne italiane e al buon vino, la meta ideale non può che essere la Valpolicella. Situata in Veneto, nella zona più vicina al Lago di Garda, quest’area è nota per la sua attrazione principale: il vino. Infatti, in questa zona sono diverse le tipologie di vino che vengono prodotte. Scopri di più sulla Valpolicella e su come raggiungerla in auto!

Irlanda

Come anticipato, la bellezza dei viaggi in auto è anche quella di godersi il paesaggio con l’andatura che più si preferisce. E quando si parla di panorami non si può non pensare all’Irlanda. Tra aree verdi sconfinate, tanta natura e borghi che non sono stati intaccati dal passare del tempo, l’Isola di Smeraldo è senza dubbio una meta perfetta per un viaggio in auto. Leggi la guida per un viaggio in Irlanda partendo da Dublino.

Aquitania

Se invece siete amanti della storia e dei castelli, un itinerario in auto da non perdere è senza dubbio quello tra gli Chateaux in Aquitania. Meta nota per i numerosi castelli che caratterizzano questa regione, l’area è molto apprezzata anche per il buon vino, come il Bordeaux. Scopri alcuni suggerimenti per un viaggio in auto nella regione del Bordeaux.

Sicilia

Tra le mete che senza dubbio meritano di essere visitare in auto non può mancare la Sicilia. Infatti, si tratta della regione più grande d’Italia e nasconde luoghi fantastici da visitare anche lontano dalle grandi città. Per questo motivo, un tour dell’Isola è molto più comodo se fatto a bordo di un’auto, in modo da apprezzare a pieno le bellezze della regione. Leggi i consigli per viaggiare in Sicilia con un’auto a noleggio.

Xcaret

Infine, il quinto suggerimento per un viaggio in auto è rivolto a chi è particolarmente amante della natura e dell’avventura. Infatti, la meta suggerita è quella di Xcaret, un parco archeologico nello Yucatan totalmente immerso nella natura. Se quest’idea ti stuzzica, scopri i nostri suggerimenti per una visita a Xcaret.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *