Visita in auto la regione del Bordeaux

Regione del bordeaux

La regione dell’Aquitania e la zona del Bordeaux è la meta ideale per gli amanti del vino e chi vuole viaggiare in auto in una delle zone più affascinanti d’Europa. L’intera area è un susseguirsi di vigneti, ma vino sono anche numerose attrazioni legate al vino, come ad esempio la Scuola del Vino Bordeaux (o L’Ecole du Vin), il luogo perfetto dove imparare a conoscere il vino. In questa scuola si possono seguire  per saperne di più sul vino frequentando corsi di storia del vino e degustazione, oppure per chi davvero è appassionato vi è la possibilità di partecipare a corsi intensivi che durano alcuni giorni.

Un’altra attrazione da non perdere è Vinorama, un museo creato in onore della grande storia del vino Bordeaux fin dal tempo degli antichi Romani. Qui si possono comprare i vini migliori ma anche ottimi vini a prezzi più bassi.

Il perfetto periodo per noleggiare un’auto a Bordeaux è durante l’annuale Festa del Vino di Bordeaux, o Fete le Vin che quest’anno si svolgerà dal 28 giugno al 1 luglio. Questa grande festa del vino si svolge nella piazza più grande d’Europa a Bordeaux e coinvolge migliaia di persone creando una magica atmosfera.

L’aspetto più interessante di un viaggio in auto a noleggio in Aquitania è la possibilità di arrivare in aereo, noleggiare un’auto in aeroporto e guidare tra i vigneti andando a visitare le cantine più interessanti.

Alcuni degli Château da non perdere sono:

Château Maucaillou, che si trova in Moulis nella zona del Médoc, questa cantina-museo risale al 1875 ed il luogo ideale per imparare il processo di vinificazione, scoprire le caratteristiche del terreno su cui sono piantate le uve, la costruzione delle botti, è possibile addirittura vedere come funziona la stampa delle etichette.

Château Mouton-Rothschild, con sede a Pauillac, è un museo dedicato al vino nell’arte, con pezzi artistici antichi che vanno dalle caraffe ai dipinti. Questa è anche una delle cantine migliori di Francia, alcune delle loro annate sono i vini più costosi del mondo.

Château Loudenne, che si trova a Saint Yzans de Médoc raggiungibile con la tua a noleggio in pochi minuti dal centro di Médoc

Chateau Haut Brion, che è uno dei quattro Chateau bordolesi ad essere classificato come Premier Cru nella classificazione dei Vini di Bordeaux del 1855, la prima originale e migliore appellazione.

Il prezzo minimo medio di una bottiglia di vino di queste cantine si aggira intorno ai 500 Euro quindi vi consigliamo di risparmiare sulla vostra auto a noleggio per poter tornare da Bordeaux con un ricordo prezioso e un ottimo investimento.. Prenota subito ciccando qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *