Viaggio in Sicilia con un’auto a noleggio

La Sicilia è la regione italiana universalmente più conosciuta d’Italia. Viaggiare in Sicilia con il noleggio auto ti consente di scoprire le bellezze di un territorio unico e ricco di fascino. Regione situata nel bel mezzo del Mediterraneo, la Sicilia è popolata fin dai tempi antichi e ciò rende le tradizioni e la storia che vi si respira una delizia per il viaggiatore.

Con un’auto potrai muoverti agilmente tra rovine greche e templi romani, tra i momumenti fantastici del gotico isolano ed i palazzi medievali lasciati da Filippo II. Libertà di movimento assoluta, di scelta del luogo di destinazione, ritiro e deposito, è quello che ti offre questo servizio.

Pensa a quanto facili le tue vacanze diventeranno. Prenotando la tua auto a Palermo potrai scoprire le meraviglie della parte orientale dell’isola, con le rovine greche, le spiagge dorate ed un mare fantastico a fare da contorno. Palermo, una città che ti offre intense attività giornaliere e un’ampia offerta di locali dove la vita notturna non si ferma mai. Passare davanti al Palazzo dei Normanni, oppure visitare la Chiesa dei, per poi scendere verso il Porto Nuovo ad ammirare la vista dalle mura.

Palermo è il miglior modo per cominciare a visitare la Sicilia, per poi dirigerti verso sud, passando da Trapani ed Agrigento, visitando la Valle dei Templi e le splendide Segunto e Selinunte. Con l’auto a noleggio, poi, potrai scoprire le regioni brulle ed intense dell’interno, dove il contrasto dei colori diventa importante ed il giallo ed il polveroso bianco, unito al caldo soffocante, renderanno la tua esperienza unica.

Non perdere l’occasione di passare da Taormina e dal suo fantastico teatro, avvicinati lentamente da sud all’altra grande meravigliosa città siciliana, Catania, che ti abbaglierà per così com’è costruita sulle pendici dell’Etna, arrampicata in un’eterna sfida tra la caparbietà umana e la forza della natura. Una vacanza intensa, che ti consente questo e molto altro, non perdere l’occasione di essere sempre pronto a girovagare per i meandri più nascosti di questa città unica. Visita il centro, con la massa imponente del vulcano che si protende a ricordare quanto i siciliani si siano battuti per rendere la loro vita armoniosa con un’isola irripetibile.

La terra da cui vennero Pirandello e Verga, in cui i ritmi della terra e del mare si intersecano con spiagge e tramonti da sogno. Provare l’esperienza culinaria siciliana in riva al mare, davanti a un tramonto dai tratti sognanti, ti lascerà sapori, odori e sensazioni che ti rimarranno nell’anima. Una vacanza dallo stile unico, dove potrai conformarti ai ritmi ed alle abitudini delle varie zone che passerai: dal lento sbattere delle onde contro le banchine dei porticcioli di pescatori così ben descritte da Verga, alle sonnolente piazze bagnate dal sole dove il bianco degli edifici e le pietre levigate dei selciati a mezzogiorno ti daranno il passo della calma pomeridiana, per poi cominciare a vedere le città che rinascono con il tramonto e ti regalano quanto di più affascinante possa esserci nelle piazze luogo d’incontro, tra una granita al limone e i forti sapori dei vini locali, accompagnati a piatti che sono una festa di sapori, tra il pesce fresco e i piatti della tradizione mediterranea, senza dimenticare i memorabili cannoli, dove la fusione della saggezza siciliana si unisce in un tripudio di sapore senza fine.

Il noleggio auto tra Palermo e Catania ti farà scoprire i pregi di un servizio preciso e puntuale combinato con le esigenze di una vacanza di visita e svago, dove il clima sarà tuo aiuto invece che tuo avversario, ed il tempo non sarà mai un problema a farti rallentare il cammino. In alcune ore o in alcune settimane, il tuo mondo diverrà il mondo che ha tanto appassionato scrittori ed artisti da ogni dove, e potrai sentirti davvero a casa in un piccolo mondo d’Italia che ancora merita l’attenzione che una vacanza all’insegna della scoperta.

Non esitare ancora, la Sicilia a portata di volante è a tua disposizione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *