Tutto è cominciato nel 1996 quando un gruppo di ragazzi della McMaster University, probabilmente in preda ai fumi dell’alchool, ha partorito un’idea folle: una vasca idromassaggio “guidabile”. Fu così che la mattina dopo, facendo qualche piccola modifica ad una Chevy Malibu, fu creata la prima vasca idromassaggio a quattro ruote della storia.
La macchina ebbe un discreto successo di fama, ma quando nel 2001 gli fu proposto di correre a Boneville per battere il Guinness World Record relativo alla massima velocità toccata da una vasca da bagno, la macchina sembrava essere in pessima forma e l’invito del SCTA (Southern California Timing Association) dovette essere tristemente declinato. La Malibu era ormai vecchia e malridotta.
Ma il sogno di battere quel record era ancora vivo, fu così che gli ingegneri della prima vasca si riunirono e insieme decisero di riaprire i battenti. Questa volta la macchina prescelta fu una Cadillac DeVille del 1969, rinominata poi “Carpool DeVille“.
Attualmente i ragazzi sono a lavoro, e hanno una campagna di finanziamento aperta su Kickstarter per farsi aiutare a battere quel record.
Ce la faranno i nostri eroi a battere questo incredibile record?? Speriamo di si!!