Il cliente di noleggio auto ha sempre ragione… o quasi

lamentele

“Il cliente ha sempre ragione”, dice un proverbio che tantissime persone non sopportano praticamente più, dal momento che le lamentele arrivano estremamente puntuali in ogni caso, anche quando si ha a che fare con il noleggio auto. Come ben si sa, la macchina è considerata quasi un prolungamento della persona, e sono davvero tanti a tenerci non poco alla perfezione anche quando si tratta di viaggiare con una macchina presa in affitto.

Quali sono le lamentele più comuni che vengono presentate da chi decide di prendere a noleggio una vettura? Il sito Whitch?, portale inglese dedicato a tutto quello che ruota attorno all’uso quotidiano della tecnologia, lo ha chiesto ai suoi lettori. Nelle prossime righe faremo un piccolo viaggio nelle cause più comuni che portano i clienti a rendere poco facile la vita dei gestori degli autonoleggi.

  • Devo pagare ancora? La causa più diffusa di lamentele quando si noleggia un’auto è legata ai sovrapprezzi scoperti al momento della restituzione del veicolo all’esercente.

Il 27% di coloro che usufruiscono di un’auto a noleggio, al momento della restituzione della stessa, non possono fare a meno di esprimere le loro rimostranze nei confronti della cifra da pagare oltre al noleggio iniziale, soprattutto perché, nella maggior parte dei casi, il costo viene addebitato per danni provocati al veicolo.

  • Quanti extra! Il 17% dei clienti degli esercizi di autonoleggio si lamenta per via dei numerosi extra da pagare al momento della stipula del contratto, quindi noi non possiamo fare altro che consigliarvi di sciogliere tutti i vostri dubbi prima della firma: ormai si può dialogare via social con gli esercizi, dimenticando tutti i problemi connessi al tempo.
  • Quanto brucia la benzina! Ovviamente non potevano mancare le lamentele connesse al prezzo della benzina, che rappresenta il motivo per cui il 10% dei clienti protesta. Anche il customer service e le condizioni della macchina rappresentano dei tasti dolenti, che portano rispettivamente il 14% e l’11% delle persone a esprimere poca soddisfazione sull’esperienza del noleggio.

Il consiglio di NoleggioAuto.it è quello di leggere attentamente tutte le condizioni di contratto, facendo particolare attenzione al punto che ricorda la necessità di una carta di credito intestata al guidatore principale.

Per ogni dubbio o domanda inviaci un’email a [email protected] o contatta uno dei nostri operatori nella CHAT LIVE.

Se parti infomato viaggerai sicuro e tranquillo!

 

Scritto da
Altri articoli di admin
#Italiaontheroad – Cilento… e me ne vanto!
Questa settimana #Italiaontheroad, l’iniziativa per la promozione del territorio italiano di Noleggioauto.it,...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *