5 destinazioni da scoprire nell’autunno 2019

L’autunno è una stagione che sa dividere: c’è chi la ama per il fascino malinconico e il romanticismo di certi suoi scorci. Altri hanno bisogno di scappare via, in un modo o nell’altro, dal clima piovoso e umido. Cerchiamo di fare contenti tutti: vi raccontiamo 5 posti da visitare a ottobre, che siate amanti dell’autunno o che proprio non lo sopportiate.

Giordania

La Giordania è una destinazione interessante da scoprire a ottobre

Vi piace vincere facile? La Giordania è notoriamente uno dei posti più accoglienti e accessibili del Medio Oriente. Tuttavia, resta uno dei meno noti e visitati – ed è un vero peccato. Quello che offre la Giordania in termini di storia, di arte, di paesaggi, di suggestione e di magia è qualcosa di unico al mondo: dalle città antiche di Petra e Jerash, alle acque dei mari Nero e Rosso, fino alle atmosfere incantate del deserto e della Valle della Luna: la Giordania custodisce alcuni dei tesori più preziosi del pianeta.

New England, USA

Il New England è il posto perfetto a ottobre per gli amanti dell'autunno

Per vivere l’autunno in tutta la sua bellezza, l’angolo degli Stati Uniti formati da Maine, New Hampshire, Vermont, Massachusetts, Rhode Island e Connecticut è quanto di più si possa desiderare: la bucolica bellezza dei suoi placidi scorci uniti al piacere del foliage, l’inconfondibile paletta di colori tenui degli alberi che da verde assumono sfumature rossicce e quell’aria che rinfresca ma che ancora congela – è la combinazione ideale di tutti quegli elementi che rendono il New England un posto così romanticamente autunnale che è difficile resistergli.

Braga, Portogallo

Braga è stata scelta nel 2016 come città più felice del Portogallo, per via della qualità della vita. Situata a meno di un’ora di macchina da Porto, Braga è famosa in Portogallo per la grande bellezza del suo centro storico, tanto che il suo soprannome è la “Roma portoghese”.

Ma non è solo il centro storico: Braga è una città universitaria e quindi pullula di locali giovanili ed eventi culturali, un offerta vasta e variegata da abbinare ad un’offerta gastronomica di primo livello.

Salite i 600 gradini circondati da fontane che portano al Santuario Bom Jesus do Monte e al suo splendido parco. Dal santuario potete salire ulteriormente grazie alla più vecchia funivia al mondo, alimentata ad acqua.

Montenegro

L’autunno in Montenegro è una stagione particolarmente fortunata: più caldo della primavera, ma soprattutto più vivibile rispetto all’estate. Ora che anche questa piccola perla dei Balcani è diventata una rotta turistica, poi, visitarla in autunno vi permetterà di evitare le folle dell’alta stagione.

Alcuni posti danno il meglio di sè in questa stagione, come la foresta pluviale Biogradska gora con il lago Biograd, ma anche Bjelasica, merita di essere visitata con il giallo e il marrone delle foglie appassite, immerse nelle prime nebbie.

Cipro

Cipro è un posto ideale per scappare dall'autunno in un viaggio a ottobre

Per resistere all’arrivo delle stagioni più piovose, umide e fredde, Cipro è l’ultimo baluardo europeo del caldo. Spiagge stupende, una cultura vivace ed eclettica, un clima squisito, Cipro ha molto da offrire per il visitatore che ha voglia di esplorare il suo entroterra e le sue zone meno note, come la catena del Troodos, i suoi scorci naturali, le cascate, i piccoli villaggi e le chiese antiche… a modo loro, anch’essi un po’ autunnali.


Vi abbiamo raccontato tre località nel mondo da visitare e scoprire a ottobre.

Vi aspettiamo su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *