La vacanza dei record!

Nell’estate del 2014, tre amici norvegesi, Gunnar, Pak, e Øystein, hanno conquistato il record del maggior numero di stati visitati in un singolo giorno: ben diciannove stati diversi. I tre amici erano già detentori del primato precedente di diciassette stati visitati, raggiunto per ben due volte. Per battere se stessi, i tre hanno rivisto la pianificazione del loro itinerario nel tentativo di ottimizzare il percorso e i tempi di percorrenza, con l’intenzione di arrivare a venti, ma nelle ultime battute sono stati traditi dal maltempo, che li ha costretti a fermarsi a diciannove stati, consentendo loro ugualmente di ritoccare il loro primato. Ecco le nazioni attraversate da questi intrepidi ragazzi!

Grecia

grecia record
I tre hanno cominciato la loro corsa partendo dalla Grecia a mezzanotte.

Bulgaria

bulgaria record

Macedonia

macedonia record

Kosovo

record

Serbia

serbia record

Croazia

croazia record
In un nostro recente articolo, abbiamo raccontato un bel viaggio da fare in Croazia in auto.

Bosnia

bosnia record

Slovenia

slovenia record

Austria

austria record
Un paio di mesi fa vi abbiamo raccontato la bellissima città di Vienna, capitale dell’Austria.

Ungheria

ungheria record 

Slovacchia

slovacchia record

Repubblica Ceca

record

Germania

record 

Olanda

record

Belgio   

Lussemburgo  

Francia

 

Svizzera

Liechtenstein

 

I tre  norvegesi avevano in progetto di raggiungere anche lìItalia, ma il maltempo li ha rallentati, superando così il limite delle 24 ore. Per compiere il loro viaggio, questi recordmen hanno utilizzato auto noleggiate e due voli aerei (dalla Macedonia alla Serbia e dall’Austria alla Germania).

In effetti, un auto a noleggio è il modo perfetto per attraversare un paese, in modo pratico, autonomo e veloce; e, perché no, si può anche provare a battere un record! Avete voglia di provarci? Oppure semplicemente pianificate un tranquillo viaggio all’estero? Consultate la pagina delle destinazioni di noleggioauto.it per scoprire le migliori offerte di auto a noleggio in tutto il mondo!

Qual è stata la vostra vacanza da record? Condividete i vostri racconti sulle nostre pagine Facebook, Twitter o Google+, siamo curiosi di ascoltarli… Vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *