Cinque mete economiche per trascorrere le vacanze

vacanze economiche

Viaggare è bellissimo, nessuno può metterlo in discussione. Tuttavia, come molti sanno, viaggiare può anche essere molto caro. Non tutte le località sono accessibili a tutti, e non sempre ci si può permettere di organizzare delle vacanze se non si dispone del viaggio sufficiente. Esistono però località meno costose delle altre; e, in certi casi, guardando ai costi complessivi per le vacanze, ci si può imbattere in sorprese e risultati inaspettati. Ecco una breve carrellata delle nazioni europee più economiche per viaggiare.

Polonia

vacanze economiche in polonia

Grazie a una straordinaria combinazione di costi per il viaggio e costi per il vitto e l’alloggio, la Polonia balza all’attenzione per essere una delle mete meno care di quest’anno. Un paese che saprà colpirvi con la bellezza dei suoi paesaggi e delle sue città, ancora fuori dai radar del grande pubblico.

Spagna

vacanze economiche in spagna

Madrid, Barcellona, Valencia, Siviglia e molto altro ancora… La Spagna è ancora una meta abbordabilissima dall’Italia per costi di viaggio e mantenimento; e traboccante di attrazioni incredibili, scorci stupendi, oasi di pace e tradizioni affascinanti. Una nazione che non ha niente da invidiare a nessuno!

Portogallo

vacanze economiche in portogallo

Al pari dei cugini spagnoli, il Portogallo è una nazione dove trascorrere delle vacanze serene, senza dover vivere l’ansia delle spese, e attraversando una terra ricca di attrazioni e bellezza, a partire dalle città di Lisbona e Porto, e avventurandosi su e giù per la costa atlantica e nell’entroterra.

Regno Unito

vacanze economiche in regno unito

Sorpresi? È comprensibile: chi si aspetterebbe mai di trovare gli UK in una classifica sulle destinazioni più economiche per le vacanze? È vero che l’Inghilterra (e in particolare Londra) può avere dei costi alti per quanto riguarda soprattutto il cibo, ma è anche vero che l’offerta è molto più ricca di altri paesi, soprattutto per quanto riguarda i voli low cost. Insomma, arrivare in Regno Unito costa poco, e una volta lì si trova sempre il modo per risparmiare! Perché non approfittarne?

Germania

vacanze economiche in germania

L’ultimo posto della nostra mini-classifica europea è occupata da un’altra sorpresa. Nessuno pensa mai alla Germania come meta turistica, eppure c’è molto da visitare in questo grande paese, a cominciare dalle stupende città di Berlino e Monaco, per poi passare alla Baviera e alle città minori, come Stoccarda. I costi del viaggio sono molto limitati; e, proprio come nel caso del Regno Unito, scoprirete un’offerta molto ricca, rivolta a ogni genere di budget.

vacanze economich

Insomma, anche questo è stato un lungo anno di lavoro ed è giusto riposarsi un po’, magari visitando qualche posto nuovo e scoprendo una realtà che prima non si conosceva. È vero, i soldi sono pochi, ma c’è sempre modo di fare una bella vacanza in un posto incantevole, con la giusta organizzazione e sapendo quali sono le mete migliori per chi desidera risparmiare. Siete pronti a partire? Su noleggioauto.it scoprirete che anche spostarsi in auto non è così costoso, se si conoscono le offerte giuste!

 

Quali sono le vostre mete di riferimento per le vostre vacanze low cost? Raccontatecelo sulle nostre pagine Facebook, Twitter o Google+, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *