10 paesi da visitare nel 2019

Siete ancora legati al 2018? Basta, tra qualche giorno è finito ed è il momento di buttarsi a capofitto nel 2019. Se ancora avete dei dubbi, ci ha pensato Lonely Planet ad aiutarvi: come ogni anno, anche quest’anno la più famosa guida turistica del mondo ha pubblicato una lista di paesi, città, regioni e posti low cost da visitare nel 2019. Iniziamo col mostrarvi i migliori paesi da visitare: iniziate quindi ad organizzare le vostre ferie, cercare i migliori voli e – perché no – noleggiare la vostra macchina per godervi a pieno i vostri viaggi.

 

Sri Lanka

Lo Sri Lanka è un paese in piena evoluzione. Da sempre meta di viaggiatori amanti della natura e dell’intraprendenza per via del suo intreccio di culture, la sua florida vegetazione e la fauna particolare, oggi grazie alla sua ospitalità e a nuove strutture è diventato un luogo perfetto per le famiglie con proposte per tutte le tipologie di viaggiatori. Da qualche tempo è anche possibile visitare la zona nord e quella ad est, una volta difficilmente accessibili ai viaggiatori.

Germania

In Germania nel 2019 ci saranno grandi eventi per festeggiare il centenario della Bauhaus, movimento artistico rivoluzionario la cui influenza su architettura e design è ancora viva. Tanti sono gli eventi che si svolgeranno per in giro per la Germania e tre nuovi musei apriranno a Weimar, Dessau e Berlino. Un motivo in più per visitare un paese fiorente con un offerta artistica, culinaria e alberghiera tra le migliori al mondo.

Zimbabwe

Forse non lo sapete, ma lo Zimbabwe è una delle destinazioni più sicure tra i paesi africani. Il paese vanta parchi nazionali maestosi in cui vivono le più conosciute specie della fauna africana, dei siti archeologici che sono Patrimonio dell’Umanità, montagne rigogliose e piene di vegetazione e, più di tutto, le famose Cascate Vittoria.

Panama

Questo piccolo paese è pieno di tesori. Panama, storico crocevia tra il nord e il sud dell’America, offre una diversità e una ricchezza che è difficile immaginare. Dalle spiaggie bianche alle foreste pluviali, dagli altopiani immersi nella foschia alla cultura indigena fino al famosissimo canale. Inoltre nel 2019 Panama festeggerà i 500 anni di storia con molti eventi e feste.

 

Kirghizistan

Il 2019 sarà il momento ideale per visitare il Kirghizistan, grazie a oltre 2700 km di nuovi itinerari di trekking interamente organizzati, al aumento dei tour gestiti dalle comunità locali e ad una rete di strade recentemente ammodernate che ha drasticamente ridotto i tempi di viaggio. Inoltre è previsto un programma semplificato di visti elettronici, facilitando molto il viaggiatori che vogliono visitarlo.

Giordania

La Giordania è un’oasi di stabilità in una regione turbolenta, da secoli incanta i visitatori con i suoi siti Patrimonio dell’Umanità, le città ospitali e i suggestivi paesaggi desertici. Da poco potete anche dedicarvi ad un’esperienza indomita e speciale: il Jordan Trail. Un percorso di 650 chilometri che attraversa il paese.

Indonesia

Grazie a notevoli investimenti nei nuovi collegamenti aerei, via terra e via mare, oltre che a recenti accordi che permettono l’accesso senza visto ai cittadini di 169 paesi, oggi è molto più facile esplorare l’Indonesia. Il momento ideale per visitarlo è adesso, prima che tutti i suoi segreti vengano svelati.

Bielorussia

Da anni punto di riferimento per gli amanti delle mete poco note, la Bielorussia è diventata di moda grazie alle norme meno severe in materia di visti, a un buon panorama artistico, ai caffè accoglienti e a una popolazione che ama divertirsi.

São Tomé e Principe

Paesaggi lussureggianti e cielo azzurro, una giungla che ingloba tutto, i resti delle strutture legate al commercio di zucchero, cacao e caffè, e acque tropicali su spiaggie bianche e deserte. Sull’isola potete fare trekking nelle foreste, scalando montagne piene di vegetazione oppure immergendosi in fondali cristallini pieni di tesori nascosti.

 

Belize

La costa del Belize è la sede seconda barriera corallina più lunga del mondo, l’entroterra invece è famoso per un sistema di grotte tra i più grandi e facilmente accessibili del continente. Eppure quasi nessuno sa dove si trova esattamente il Belize. Il 2019 è l’anno per scoprirlo: il governo si sta muovendo per proteggere lo straordinario ambiente marino, nuovi resort ecologici offrono la possibilità di soggiornare presso i magnifici cayes o nella giungla, permettendo a tanti visitatori di scoprire questo angolo di paradiso ancora poco turistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *