Capodanno 2019 a Milano

Anche quest’anno è arrivato il momento di chiedersi seriamente cosa fare a Capodanno. Perchè non passarlo a Milano, in giro per la città più viva del nostro paese? Che siate già a Milano o vogliate passare qualche giorno qui tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 è importante arrivare preparati: conoscere i vari eventi e le migliori feste per non finire a mezzanotte a vagare per le strade vuote a schivare i botti lanciati dalle case. Informaviaggi vi viene incontro proponendovi i migliori eventi per rendere magica l’ultima notte dell’anno.

 

Capodanno in Piazza Duomo

Come ormai è consuetudine da diversi anni, Piazza Duomo si veste a festa per l’ultimo dell’anno. Dopo il successo dello scorso anno, ad accompagnare i milanesi verso il 2019 ci sarà Francesco Gabbani ad esibirsi in un concerto gratuito. L’appuntamento per il veglione partirà dalle ore 20:00 con musica live e spettacoli a sorpresa. A partire dalle 22, però, saliranno sul palco i VIP tra cui appunto Gabbani. Artisti, performer, intrattenitori, personaggi televisivi e tanti altri animeranno la notte, per un inizio d’anno indimenticabile. Per chi volesse partecipare, tutte le indicazioni necessarie sono reperibili sul sito del Comune di Milano, l’organizzatore dell’evento.

Con tutto il cuore – Teatro Manzioni

Chi ama il teatro e vuole passare un Capodanno 2019 alternativo può recarsi al Teatro Manzoni, dove verrà messo in scena per l’ultimo dell’anno lo spettacolo “Con Tutto il Cuore”, una commedia originale di Vincenzo Salemme che racconta le disavventure di un professore al quale viene trapiantato il cuore di un feroce assassino. Uno spettacolo pieno di comicità, dopotutto quale modo migliore per iniziare il nuovo anno, se non facendosi un po’ di grasse risate?

Capodanno dei Pirati

L’ultimo giorno dell’anno non è l’ultimo giorno del tempo. Con questo particolare motto l’Alcatraz accompagnerà la sua clientela verso il 2019, con una grande festa a tema piratesco. Il locale si trasformerà in un veliero e sarà animato tutta la notte dai pirati. Si parte dal cenone per poi continuare con una festa che durerà fino al mattino con musica dal vivo e dj-set.

Ad aprire le danze, alle 22.30, ci saranno i Defenders, una cover band che spazia tra pop, rock e dance, proponendo hit esplosive, sia italiane che internazionali. A seguire, i dj dell’Alcatraz vi faranno ballare con musica diversa per ogni sala: anni ’90 e 2000, commerciale, reggaeton e hip hop. Le porte aprono alle 20.00 per il cenone (accesso solo su prenotazione). L’ingresso alla serata con musica live (senza cena) apre invece alle 21.30, fino alle 6.00 del mattino.

Concerto gala Verdi – Teatro alla scala

Al Teatro alla Scala l’ultimo dell’anno non poteva che essere dedicato alla lirica, con una proposta che prevede il vasto repertorio di Giuseppe Verdi interpretato dalla Soprano Maria José Siri, dal Tenore Jorge de Leòn, dal Baritono Simone Piazzola e dal Basso Riccardo Zanellato. Ad accompagnarli ci sarà l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala, diretta da Paolo Carignani. L’evento avrà inizio a partire dalle ore 18:00 e se siete interessati vi conviene affrettarvi: al momento gli ultimi posti disponibili sono in platea e costano 120 €.

 

Capodanno al Castello

Per un Capodanno 2019 all’insegna del romanticismo e della magia, potete pensare di recarvi al Castello di Pomerio, dislocato a circa mezz’ora da Milano. Vi troverete immersi in un ambiente da favola, affacciati su di un bellissimo panorama con vista sui giardini del castello, specialmente addobati con effetti luce da favola appositamente studiati per dedicarvi una notte speciale ed indimenticabile. Il Castello di Pomerio è un’alternativa valida e particolare per passare la vostra notte di San Silvestro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *