Todi (PG) con il Resort Castello Izzalini

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

Questa volta siamo andati nella bellissima Umbria, più precisamente a Castello Izzalini, uno dei più suggestivi borghi di Todi, che ospita all’interno delle sue antiche mura un moderno ed elegante resort dotato di ogni comfort e pronto a soddisfare il viaggiatore, Il Castello Izzalini – Todi Resort. Proprio loro ci racconteranno come vivere al meglio una delle zone più belle del nostro paese.

Cosa può vantare il vostro resort rispetto agli altri?

Siamo un castello medievale nel piccolo borgo di campagna di Izzalini a pochi chilometri da Todi (Umbria). Offriamo all’interno del castello 14 appartamenti finemente arredati: parquet in legno, scenografiche travi in legno negli appartamenti all’ultimo piano, bagni con mosaici di Bisazza, mobilio nelle camere ricoperto in foglia oro e in foglia argento.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Offriamo la massima attenzione ai nostri ospiti, cerchiamo di capire già dal primo contatto telefonico o via mail, quali sono le cose che apprezzano maggiormente e nel momento in cui arrivano gliele facciamo trovare. Per le coppie che cercano un’atmosfera romantica, proponiamo la nostra isola benessere ad uso esclusivo con sauna e vasca idromassaggio; per gli amanti della forma fisica abbiamo una palestra completamente attrezzata e offriamo un’ampia scelta di massaggi e trattamenti; proponiamo escursioni in quad o a cavallo e per gli amanti del vino e dell’olio, proponiamo tour per le più belle cantine dell’Umbria.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

I nostri ospiti sono sorpresi dalla bellezza del posto e degli appartamenti e spesso ci dicono che è tutto più bello dal vero che in foto.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Per gli amanti del trekking ci sono nella nostra zona tantissimi sentieri nascosti nei boschi che collegano piccoli borghi e paesi, un itinerario affascinante per castelli, torri e conventi, noto tra gli abitanti di Izzalini e dintorni ma sconosciuto ai più. E’ con grande gioia che mettiamo a disposizione queste conoscenze a chi è interessato a percorrerli.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

A Izzalini è imperdibile nel mese di luglio, la rassegna cinematografica “All’ombra del Castello” nella piazza antistante il Castello di Izzalini. Prima della proiezione del film viene servito in piazza uno specialissimo buffet di specialità gastronomiche preparato dalle donne del paese.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Il nostro territorio offre tanta storia, arte, un borgo castellare medievale immerso nella verde campagna tuderte e tanto buon cibo.

C’è qualcosa da aggiungere?

Visitare l’Umbria soggiornando in un castello, vi assicuriamo che è un’esperienza da provare.


Ringraziamo Il Castello Izzalini – Todi Resort per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio a Todi!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *