Noleggio Auto Perugia

Perugia e l'Umbria con un'auto a noleggio, una soluzione rapida, facile e che ti offre tutti i comfort possibili. Il noleggio auto a Perugia è un'ulteriore occasione per approfittare delle migliori soluzioni per un viaggio al di là dell'ordinario organizzato e pianificato. Scegli ora l'auto che preferisci sul nostro sito, e sarai subito pronto per visitare un'altra delle meraviglie d'Italia senza fatica.

Perugia, capoluogo dell'Umbria, è una città fantastica che non finisce mai di stupire, ricca di monumenti e di angoli suggestivi, e dove si respira la frizzante vitalità di una città di studenti e di cultura. Adagiata su una corona di colline che la inglobano e circondano, Perugia è la località italiana situata oltre i 250m sul livello del mare che conta il maggior numero di abitanti. Le sue strade contano principalmente salite e discese, e l'Appennino che la circonda offre la possibilità di essere facilmente visitato una volta che avrete in mano la vostra auto a noleggio. Scoprite la bellezza dell'ampio contado, che vedrete nella raggiera che offre la vista dall'alto della città.

Di origine etrusca, Perugia presenta un centro storico particolarmente affascinante, con le sue vie strette che si arrampicano fino alla Fontana Maggiore ed all'Arco Etrusco fulcro ideale della città. Visita la Rocca Paolina, incredibile costruzione fatta di cunicoli intrecciati nella roccia e nei secoli sempre diversa, e passa intorno alle mura etrusche, per sentirti in un'altra epoca. Non mancare Palazzo dei Priori e Porta San Pietro, oppure raggiungi l'Arco dei Gigli, anticamente consciuto come Porta Sole e citata anche da Dante Alighieri nella Divina Commedia. Inoltre, ancora maggiore fascino ha la città. Passeggia infine per Corso Vannucci, e fermati ad assaporare il pane ubmbro o le delizie locali, come il Torcolo di San Costanzo, o, preparato soprattutto nei giorni di Novembre per le commemorazioni dei morti, le fave dei morti.

Perugia: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Passeggia fino alla  Fontana Maggiore di Perugia        
    • Visita La Galleria Nazionale dell'Umbria                 
    • Scendi alla Rocca Paolina           

Prendi la tua auto a noleggio e dirigiti fuori le mura, e da Perugia potrai trovare alcune fra le località più intriganti di questa parte d'Italia. Visita Assisi, la città di San Francesco, e Gubbio, antico borgo medievale. Non perderti Spoleto e Foligno, così come una puntata al parco fluviale del Tevere che nasce qui, e magari spingiti anche fino a Orvieto. Oppure indirizza la tua auto verso il Lago Trasimeno, e goditi i piaceri di un'Appennino brullo e intrigante. Fermati in qualche luogo a scoprire le bontà dei piatti a base di cinghiale e maiale selvatico, insieme a buonissimi vini locali.

Noleggia un'auto a Perugia, l'Umbria sarà più che gradevole da visitare con la tua auto a noleggio. Scegli ora l'offerta che preferisci sul nostro sito.