Capodanno 2019 a Roma

Anche quest’anno è arrivato il momento di chiedersi seriamente cosa fare a Capodanno. Perchè non passarlo a Roma, in giro per la città eterna tra eventi, feste e alcuni dei monumenti più belli del mondo? Che viviate a Roma o vogliate passare qualche giorno nella Capitale tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 è importante arrivare preparati: conoscere i vari eventi e le migliori feste per non finire a mezzanotte a vagare per le strade vuote a schivare i botti lanciati dalle case. Informaviaggi vi viene incontro proponendovi i migliori eventi per rendere magica l’ultima notte dell’anno.

 

La festa di Roma 2019

Anche quest’anno si ripete la tradizione della grande festa a Circo Massimo. Una 24 ore di musica, performance artistiche di vario genere, installazioni, proiezioni, il tutto in 70mila metri quadrati di spazio completamente pedonale tra piazza dell’Emporio, Giardino degli Aranci, Circo Massimo, via Petroselli, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e Isola Tiberina. La festa avrà un tema comune: la luna. Nel 2019 infatti ricorreranno i 50 anni dallo sbarco dell’uomo sulla luna e la città di Roma ha deciso di commemorare l’evento in grande stile.

L’evento partirà alle 21, con l’esibizione della Piccola Orchestra di Tor Pignattara, per raggiungere il culmine a mezzanotte con il live di Vinicio Capossela. Dopo lo spettacolo pirotecnico ad intrattenere la platea ci penserà Achille Lauro con il suo dj-set che accompagnerà le danze. L’alba del nuovo anno verrà poi attesa al Giardino degli Aranci e festeggiata al suono di 100 chitarre elettriche.

 

Extrafest – Capodanno a Cinecittà World

Se cercate divertimenti per grandi e piccoli, cene eleganti ma anche posti per ballare fino al mattino, la festa organizzata da Cinecittà World è quello che fa per voi. Dieci palchi e oltre 70 artisti coinvolti tra cui Irama, Cristina D’Avena e Gem Boy. Inoltre ci sarà anche il cenone proposto da Gianfranco Vissani.

 

Capodanno con Gigi Proietti: Cavalli di Battaglia

Il re degli spettacoli comici romani. Il 31 dicembre Gigi Proietti torna con il suo spettacolo più famoso, un viaggio nel proprio repertorio teatrale e comico. Uno show fatto dalla contaminazione dei tanti generi che Proietti interpreta alla grande. Un’occasione speciale per rivederlo in scena, accompagnato da un’orchestra di 25 elementi, da un corpo di ballo e da altri attori. Uno spettacolo a 360° per chiudere il 2018 alla grande.

 

Miri Horror Bubble Show – Nuovo Teatro Orione

Per attendere insieme a tutta la famiglia il Capodanno 2019 nessun luogo sarà magico come il Nuovo Teatro Orione. Uno spettacolo fantastico all’insegna delle bolle di sapone della grande artista Miriam Canelles. Ritmo, musica, gag e tanta fantasia per divertire il pubblico dei più piccoli ma anche degli adulti. Situato nel quartiere Appio – Latino, il Nuovo Teatro Orione offre 980 posti a sedere e uno scenario suggestivo perfetto per passare con famiglia ed amici l’ultima serata dell’anno. Il 31 dicembre sono previsti due spettacoli, in scena alle 18.00 e alle 21.00, che saranno seguiti da una magnifica cena buffet.

 

Roma Caput Musicae 2019

Per il 1° gennaio, se amate il cinema e la musica, l’evento da non perdere è nella Sala Santa Cecilia dell’Auditorium Parco della Musica. La Gerardo Di Lella Grand O’rchestra reinterpreterà il classico concerto di Capodanno proponendo un innovativo ingresso nel 2019 con musiche tutte italiane. A farla da padrone saranno le colonne sonore dei migliori film prodotti dal nostro paese: Rocco e i suoi fratelli, I Vitelloni, Metti una sera a cena, Amici miei, Febbre da cavallo, La vita è bella, C’era una volta il west e molte altre.

 

Roma Gospel Festival – South Carolina Mass Choir

Il 31 dicembre a partire dalle 22:00 si esibirà sul palco della Sala Sinopoli dell’Auditorium la prestigiosa corale gospel proveniente dalla Carolina del Sud, fondata e diretta da Michael Brown. Una musica che unisce i canti tradizionali con la modernità, creando un grande equilibrio musicale di grande spessore artistico. Uno spettacolo per gli amanti del genere, ma anche per chi vuole passare un Capodanno diverso dal solito, immerso in un’atmosfera speciale.

Tags di questa storia
,
Altri articoli di Daniele Cavalieri
La nuova auto elettrica di Sony
Sul palco del CES di Las Vegas, mentre tutti si aspettavano notizie...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *