Travel Bloggers: altri 10 account italiani da non perdere!

Travel Blogger: altri 10 account italiani da non perdere!

Riprendiamo la nostra piccola carrellata dedicata ai travel blogger, queste nuove professionalità dei viaggi e del turismo che, attraverso le nuove tecnologie di storytelling digitale, hanno saputo costruirsi una visibilità, un credibilità e anche una celebrità – e a trasformare la loro grande passione, il wonderlust, il desiderio di scoprire sempre cose nuove ai quattro angoli del mondo, in un lavoro di consulenza, preziosa per ottenere informazioni preziose, consigli e dritte per spostarsi all’estero con attenzione verso i costi, la sicurezza e la comodità. Vi abbiamo raccontato 10 tra i più famosi travel blogger italiani – oggi ve ne raccontiamo altri 10 da cui farvi ispirare e portare in giro per il mondo.

Turismo&Consigli

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Cominciamo con un outsiderEnrico Ferretti di Turismo&Consigli non è un vero e proprio travel blogger ma è sicuramente parte integrante di questo nuovo mondo legato al turismo e alla comunicazione digitale. Il suo blog è un calderone pieno di consigli, idee, dati e soprattutto analisi relativi al rapporto tra attività legate al turismo e al web marketing. Un servizio molto utile – ma soprattutto: una fonte molto autorevole.

Viaggiare Libera

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Valentina è un’esperta di turismo sostenibile web marketing. La sua scelta di vita è quella di viaggiare in solitaria, collaborando con enti, riviste e tour operators e di seguire nelle sue avventure i principi della sostenibilità e responsabilità, cioè del rispetto non soltanto nei confronti del viaggiatore ma anche delle risorse ambientali culturali della località ospitante. Uno sguardo differente e più maturo sull’arte del viaggio e dell’incontrare mondi diversi.

Libertad Viajera

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Jack è un ragazzo svizzero che dopo la laurea e gli studi è partito dalla sua Losanna e non s’è più voltato indietro. Prima l’America Latina che lo ha fatto innamorare – e poi un poco alla volta il resto del mondo. Un viaggio senza fine «per degustare l’essenza del mondo», raccontato attraverso tante belle immagini fotografiche e una voglia spontanea di conoscere e condividere. Un vero e proprio avventuriero, in grado di scommettere su di sé – e vincere la scommessa.

Explore More

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Angelo Zinna è fonda questa pubblicazione indipendente nel 2012 con il desiderio di creare un punto di riferimento per chi sceglie di viaggiare «meglio, più a lungo, spendendo meno». Un blog che punta forte sulla qualità estetica e autoriale dei suoi articoli e che propone un’idea di viaggio semplice ma a tutto tondo. Dentro ci sono racconti, consigli, storie – ma anche notizie, ispirazioni e fantastiche immagini: tutto l’arsenale, insomma, per continuare a viaggiare anche quando si è appena tornati a casa.

Trip or Treat

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Cabiria Magni è l’autrice dei «viaggi, tatuaggi, pensieri e fotografie» che riempiono il suo blog di viaggio specializzato nei viaggi nell’Oriente. Il suo credo è la Creatività, con la “C” maiuscola, il desiderio irrefrenabile di scoprire e di condividere, senza secondi fini, se non quello di «“mettere in giro” qualche pezzetto di vita». Una visione fresca, diretta, umana e vivace di una personalità schietta e affascinante – e l’occhio esperto e autorevole sull’Asia, la sua cultura e le sue destinazioni.

Scusate io vado

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Paola Annoni è la viaggiatrice, idealista, ottimista, amante dell’Asia e dall’anima «geneticamente italo spagnola» che c’è dietro il blog Scusate io vado. Paola ama i libri e la cucina, ha lavorato per anni nel mondo delle Spa e dei centri benessere e ha paura di volare. Fotografa, youtuber ed entusiasta della vita, conosce gli Stati Uniti come pochi e ha una solida base di fans anche tra gli stessi travel blogger.

Viaggiare da soli

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Francesca Di Pietro è una delle travel blogger più note in Italia: co-fondatrice della prima rete di bloggers di viaggio italiani, TbNet, è una vera personalità e autorità per quanto riguarda il viaggiare e anche il saper viaggiare. Nella sua attività di travel psychologist, si è dedicata a scoprire quali sono i profili più ricorrenti delle persone che viaggiano e lo ha fatto senza fermarsi mai, visitando più di 60 nazioni.

Viaggi, luoghi e profumi

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Wanda Benati, dopo la sua esperienza come assistente di volo, ha continuato a girare il mondo, spinta da quella passione che già la nutriva quando era una bambina – e si è inventata un tipo di racconto diverso. Ovunque vada, entra in una profumeria e racconta quello che annusa. Assieme alla sua collaboratrice Susanna Beretta raccontando il mondo attraverso le sue essenze, andando a scovare quelle più rare e di nicchia.

I viaggi di Clach

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Claudio Secci è un underdog, una personalità meno appariscente di altre nell’ambiente dei bloggers di viaggio. Eppure sono ormai 13 anni che non si ferma mai: una vita nomade in 102 nazioni. Un travel blogger «marziano», come lui stesso si definisce, una persona che ha trovato una perfetta coincidenza tra la sua vita e i suoi spostamenti. Genuino come pochi, tanto nelle sue esperienze che nei suoi racconti.

Longwalk

Travel Blogger: altri 10 account da non perdere!

Un blogger come piace a noi, on the road! Claudio Giovenzana dal 2008 è a bordo della sua Motoguzzi alla ricerca delle «emozioni della Strada e l’Avventura», girando in moto per l’America da Nord a Sud. Fotografo, videomaker e scrittore, Claudio collabora con riviste come Max, Euromoto e Motociclismo. Negli anni ha perfezionato il rapporto tra la sua ricerca interiore e le sue competenze come Psicologo dello Sviluppo.


Vi abbiamo presentato 10 travel blogger italiani per restare informati sul mondo dei viaggi.

Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per organizzare il vostro prossimo viaggio.

Prenota ora su Noleggioauto.it!

 

Tags di questa storia
,
Altri articoli di Francesco Rigoni
I 5 mercatini da visitare a Natale 2023
I mercatini di natale sono diventati negli anni una tradizione sempre più...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *