5 città perfette per una proposta di matrimonio

5 città perfette per una proposta di matrimonio

La scena è rodata e calibrata al millimetro: una coppia, un’occasione speciale, una location romanticissima. Lui, in ginocchio, lei sopraffatta dall’emozione. Questo è il plot tradizionale, quello da cui tanti film (e tantissime coppie) sono partiti per lanciarsi nella proposta di matrimonio. Può esserci o meno un ristorante (al chiuso o all’aperto); può esserci o meno la musica; può esserci o meno un flutecon un anello dentro o una piccola confezione estratta dal taschino interno della giacca. Quello che non manca mai (o che non dovrebbe mancare) è una scenografia all’altezza della situazione. Alcune città, in particolare, sono talmente belle, eleganti e romantiche che non può esserci un matrimonio che non sia alla loro portata. Ve ne elenchiamo cinque – e siamo certi che alcune le conoscete già.

 

Roma

5 città perfette per una proposta di matrimonio

Una città eterna per un amore eterno. Per alcuni il posto perfetto della Capitale dove fare la fatidica proposta è la Fontana di Trevi. Anche se, va detto, bisogna trovare il momento giusto. D’altro canto, che problema c’è? La Basilica di San PietroPiazza Navona, il tetto del prestigioso Roof Garden dell’Hotel Forum… e sappiamo bene che la lista sarebbe ancora lunga.

 

Parigi

5 città perfette per una proposta di matrimonio

Chiediamo subito scusa ai nostri “cugini” transalpini per non aver menzionato la loro capitale per prima. D’altro canto, non c’era alcun dubbio che Parigi sarebbe apparsa in questo articolo – e non è la prima volta che parliamo della sua vena romantica. Luoghi da cartolina ce ne sono a bizzeffe – citiamo Pont de Arts, il Parco di Belleville o il Palais de Chaillot presso il Trocadéro. Anche a Parigi è difficile sbagliarsi quando si tratta d’amore.

 

New York

5 città perfette per una proposta di matrimonio

La “Città che non dorme mai” è anche una città che ama. L’offerta, del resto, è variegatissima: volete farlo ammirando lo skyline più celebre al mondo? C’è l’Empire State Building. Cercate un ambiente più bucolico? Provate con Central Park. Oppure avete un carattere più aperto, socievole e amante della folla, delle luci e dell’energia newyorkese? Time Square è il posto che fa per voi. Volete qualcosa che vada oltre la leggenda? Prendete in considerazione la Statua della Libertà. Ovunque andiate, vi sembrerà sempre di essere dentro un film.

 

Londra

5 città perfette per una proposta di matrimonio

Londra vi sorprenderà, perché non è una città nota per il suo romanticismo. Tuttavia, è uno dei posti migliori dove trovarsi nel mondo in questo momento della storia. Ci sono talmente tante cose da fare e da vedere, così tanta mescolanza culturale e movimento che non possono mancare posti sorprendentemente adatti alla vostra romantica proposta di matrimonio. Per esempio la celebre London Eye, la ruota panoramica che caratterizza lo skyline londinese: ogni anno circa 5.000 proposte di matrimonio vengono fatte lì. Oppure la tradizionale fontana antistante Buckingham Palace. Oppure, per esagerare, potete affittare una barca sul Serpentine Lake di Hyde Park – per una dichiarazione davvero d’altri tempi.

 

Las Vegas

5 città perfette per una proposta di matrimonio

Viva Las Vegas! Lo cantava Elvis e non si è mai smesso di dirlo, perché la capitale americana del divertimento è forse un posto fuori dal nostro immaginario per quanto riguarda l’amore tradizionale (e forse un po’ tedioso) che caratterizza l’amore coniugale. Las Vegas però può essere il posto perfetto per quelle coppie che amano lo sfarzo, l’eccitazione e il glamour – dove pronunciare le fatidiche parole sarà un’esperienza emozionante e indimenticabile!


Vi abbiamo raccontato 5 posti perfetti per una proposta di matrimonio.

Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per organizzare il vostro prossimo viaggio.

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *