Parigi, recentemente affaticata dal peso dell’amore.

Parigi è universalmente considerata la capitale dell’amore. Questo perchè offre scorci unici, pervasi da un’atmosfera incredibilmente romantica che ha sempre affascinato viaggiatori e ispirato migliaia di artisti di ogni epoca.

 mzcst0q75ecy7zcwajeg

In seguito alla moda lanciata da Moccia in Italia, giunta oltralpe solo nel 2008, anche i francesi hanno iniziato a dichiarare il proprio amore con l’ausilio di lucchetti da applicare sulla ringhiera di un ponte per poi gettarne la chiave nel fiume sottostante, sancendo così un’amore eterno.

Il ponte prescelto è il famoso Pont des Arts —già alla ribalta della cronaca poichè ricostruito, non senza critiche, nei primi anni ottanta in seguito al crollo avvenuto nel 1979—, eletto da innamorati ed artisti di ogni secolo a causa della vista emozionante di cui si gode affacciandosi da esso. Evidentemente, però, risulta essere meno eterno dell’amore decantato lungo le sue ringhiere: domenica 8 Giugno infatti, il ponte è stato evacuato e chiuso al pubblico a causa del crollo di una parte della ringhiera di protezione che non ha retto al peso di tanto amore.

Crollo Pontes Des Artes

Prontamente sostituite da rivestimenti in legno, adesso le ringhiere sono prive di appigli per eventuali lucchetti. Gli innamorati di tutto il mondo dovranno arrangiarsi con pennarelli vecchio stampo per incidere il loro amore sul ponte più romantico del mondo.

Tags di questa storia
, , , ,
Scritto da
Altri articoli di admin
Libri che parlano di viaggi
di Beatrice Verga I libri che parlano di viaggi sono davvero tanti. Nel...
Continua a leggere
Partecipa

1 Commenti

Lascia un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *