Air Italy, cosa succede ora a chi ha un biglietto prenotato

Martedì 11 febbraio la compagnia aerea Air Italy è stata messa in liquidazione dopo una decisione dell’assemblea dei soci. Da ieri, quindi, tutti gli aerei della compagnia sono fermi e dal 25 febbraio 2020 la compagnia italiana con base ad Olbia non garantirà più nessun volo. Cosa succede quindi a chi ha in mano un biglietto aereo con Air Italy? 

Per chi ha un volo prima del 26 febbraio

Tutti i voli di Air Italy previsti fino al giorno 25 febbraio e quelli del 26 febbraio con destinazione Malpensa e dall’aeroporto di Malé e Dakar partiranno regolarmente, senza subire nessuna modifica rispetto alla data e all’orario di partenza. Per usufruirne basterà usare il biglietto in vostro possesso, tuttavia non verranno operati da Air Italy, ma da aerei di altre compagnie. In ogni caso ai passeggeri è concesso di richiedere un rimborso integrale del biglietto scrivendo all’indirizzo email refunds@airitaly.com o contattando l’agenzia di viaggi che lo ha prenotato prima dell’effettiva partenza del volo.

 

Per chi ha un volo con partenza prima del 26 febbraio e ritorno dopo

In caso di viaggio di andata prima del 26 febbraio e ritorno dopo operato da Air Italy, l’andata sarà regolarmente effettuata come sopra descritto, mentre per il volo di ritorno ai passeggeri verrà offerto di viaggiare sul primo volo disponibile di altre compagnie. I dettagli di questa modalità potranno essere discussi dal 18 febbraio chiamando il numero 892928 o rivolgendosi direttamente all’agenzia di viaggi con cui si è acquistato il viaggio. In alternativa si può scegliere di rinunciare al viaggio, sia andata che ritorno, e ottenere un rimborso completo scrivendo all’indirizzo email refunds@airitaly.com o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi entro la data di partenza del volo.


Voli con andata e ritorno dopo il 25 febbraio

Per chi ha un biglietto con queste modalità non ci saranno alternative: non ci sarà la possibilità di volare con altri operatori con il vostro biglietto, che verrà integralmente rimborsato. Se lo avete acquistato direttamente online potete conoscere le modalità di rimborso contattando l’indirizzo email refunds@airitaly.com. In caso di acquisto in agenzia di viaggio, dovrete rivolgervi direttamente a loro. Infine se avete acquistato i vostri biglietti tramite la biglietteria Air Italy questi saranno integralmente rimborsati semplicemente presentandosi ad una qualunque biglietteria della compagnia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *