La Sicilia Orientale raccontata da B&B I Mastrazzi di Riposto

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

In questa puntata andiamo a scoprire I Mastrazzi B&B, un piccolo gioiello incastonato nel lungomare di Riposto, fronte al Porto dell’Etna Marina di Riposto. Situato tra Taormina e Catania, I Mastrazzi B&B è il luogo ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza tra mare e montagna e che desiderano visitare i principali siti di interesse della Sicilia Orientale: il vulcano Etna, Taormina e Castelmola, le caratteristiche Gole dell’Alcantara, i Faraglioni di Acitrezza, il barocco e la movida catanese, i siti archeologici di Siracusa. Ma facciamocelo raccontare da loro.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

Il nostro B&B nasce in una delle case più antiche del paese di Riposto, in un’ abitazione di fine 800 completamente ristrutturata, conservando però la struttura originaria. Vi abitavano i cosiddetti “mastrazzi” ossia i maestri d’ascia artigiani di barche. Inoltre la location è perfetta in quanto si trova a due passi dal mare, dal centro e dai mezzi pubblici quindi ideale per chi non ha l’auto a disposizione.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Intanto partiamo con un’ottima colazione: ingredienti freschi e del territorio. In tutte le camere è presente il wi-fi gratuito, i clienti possono usare la cucina e inoltre è prevista un’assistenza continua per organizzare spostamenti con i mezzi pubblici o escursioni nei dintorni, in particolare organizziamo per i nostri ospiti affascinanti escursioni sull’Etna con pick-up oppure escursioni in barca verso Taormina.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Dalla posizione strategica del B&B, dalle buone colazioni e soprattutto dalla disponibilità a fornire sempre consigli e indicazioni su come organizzare le loro giornate.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono.

Quello che i locali apprezzano del nostro paese è il borgo di Torre Archirafi e il suo lungomare dove è piacevole passeggiare o andare a correre e dove, in estate, si trascorrono piacevoli serate all’aperto. Nella zona di cui facciamo parte “Distretto Taormina Etna” oltre a Taormina, località più nota, ci sono altri luoghi che spesso sfuggono al turista e che consigliamo noi, come per esempio Castelmola, un paesino vicino Taormina. Se ci passate non mancate di fare una sosta nel caratteristico Bar Turrisi, di cui però non sveleremo la tipicità.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

La festa del Santo Patrono (San Pietro) che si festeggia il 29 Giugno e la sagra del Pesce azzurro, in agosto, dove mangiare dell’ottimo pesce. Nei dintorni di Riposto ci sono sagre e feste tradizionali durante tutte il periodo estivo e non solo. Fra gli eventi noti a poca distanza dal nostro paese c’è l’ottobrata zafferanese, il Carnevale di Acireale, il Taormina film fest in giugno.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Il nostro territorio offre un clima ideale che permette i turisti di goderne durante l’anno. Una terra che offre cultura e natura, con i suoi numerosi monumenti e con i suoi incantevoli paesaggi. Il fascino del nostro vulcano Etna, le tante riserve naturali, il mare, i siti archeologici, il cibo, e…cosa di grande valore…il calore e la disponibilità dei siciliani.


Ringraziamo il B&B I Mastrazzi per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio a Riposto!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *