Trieste con il B&B Villa Fausta

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

Ai confini orientali del nostro paese, affacciata su un golfo dal mare azzurro e pulito, per secoli ha rappresentato un ponte tra l’Europa orientale e quella centro-meridionale. Oggi Trieste è una magnifica e spesso dimenticata città italiana, dal fascino particolare ed unico.

Il Bed and Breakfast Villa Fausta si inserisce in questa cornice: una splendida villa edificata nel 1855 a cui si aggiunge un parco di circa 3000 metri quadrati. Il posto ideale per visitare Trieste e i suoi dintorni.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

Il nostro B&B è una villa storica tenuta con cura, posizionata a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria centrale per chi arriva in treno o aereo, in un’oasi di verde e relax del nostro parco. La zona è servita a da diversi bus che permettono ai nostri clienti di muoversi rapidamente in ogni direzione, urbana ed extraurbana; una gran comodità anche per chi arriva in auto, ma preferisce usare i modernissimi mezzi pubblici, parcheggiando al chiuso della nostra proprietà, gratuitamente.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Accoglienza anche per chi arriva in tarda serata, briefing mattutino, materiale informativo plurilingue, ampia conoscenza del territorio, biglietti per i bus e card per musei e visite guidate. In più offriamo una colazione personalizzata per celiaci e vegani.

Ma forse l’esperienza che più vizia i nostri clienti è la possibilità di stare nel parco, sul prato o all’ombra degli alberi secolari e godersi la magia della nostra villa.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

I nostri clienti rimangono piacevolmente sorpresi dalla personalità dell’alloggio, nessuno si aspetta una villa così imponente, e dalla competenza degli host, pronti ad aiutare gli ospiti in ogni loro richiesta.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Lo splendido parco dell’ex ospedale psichiatrico di San Giovanni; il Kleine Berlin, il più esteso complesso di gallerie antiaeree sotterranee, risalenti alla seconda guerra mondiale, ancora esistente a Trieste… e gli altri ve li raccontiamo di persona!

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

L’evento per eccellenza a Trieste è sicuramente la regata Barcolana, la più affollata del mondo, la seconda domenica di ottobre, con tutti gli eventi correlati. Ma ci sono anche altre occasioni di feste imperdibili, come la “Historic Trieste Opicina”, rievocazione storica di regolarità per auto d’epoca  e l’Oktoberfest, in contemporanea con quella di Monaco di Baviera: una settimana di festa con birre e prodotti speciali.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Un mare pulitissimo adatto al nuoto, alla vela, al canottaggio e ad altri sport acquatici; il Parco Marino di Miramare dove sono organizzate visite didattiche anche subacquee; i buffet triestini, fast food ante litteram di Trieste, dove si gustano le specialità enogastronomiche locali in ambiente informale ed allegro e le Osmize di tradizione teresiana, dove i contadini somministrano vini ed alimenti da loro prodotti, ben diverse dagli agriturismi…e la BORA !

C’è qualcosa da aggiungere?

… venite e scoprirete il resto, che è veramente tanto!


Ringraziamo Villa Fausta B&B averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio a Trieste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *