Local Guide: Cittadella con l’Agriturismo La Madoneta

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

Questa volta siamo andati in Veneto, più precisamente a due passi da Cittadella, in provincia di Padova, una cittadina forse poco conosciuta, ma piena di fascino e tradizione. Grazie ai consigli dell’Agriturismo La Madoneta andremo a perderci per queste terre, piene di storia, natura e grandi tradizioni culinarie. Preparate il vostro taccuino per gli appunti!

Cosa può vantare il vostro agriturismo rispetto agli altri?

L’Agriturismo La Madoneta rappresenta una vera e propria oasi di pace e relax a due passi da Cittadella e dalle principali bellezze artistiche del Veneto.
Si tratta di un antico casale veneto, modernamente ristrutturato e suddiviso in 4 appartamenti, indipendenti e muniti di tutti i comfort necessari. L’Agriturismo La Madoneta proprio per la sua collocazione geografica rappresenta il punto di partenza ideale per scoprire le più importanti mete artistiche e culturali della regione (Padova, Vicenza, Bassano del Grappa e Marostica, Treviso, Asolo e Possagno, Venezia e Verona, fino alla Riviera del Brenta): tutto raggiungibile al massimo in un’ora di macchina!!!

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Ciascun appartamento è dotato di riscaldamento e aria condizionata, lenzuola e biancheria, cucine completamente equipaggiate. In comune per tutta la struttura un ampio salone al piano terra, un portico esterno attrezzato con tavoli e sedie per mangiare, un barbecue, ping pong, biciclette ed infine un giardino di circa un ettaro con piscina.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

I nostri Clienti hanno la possibilità di usufruire di un appartamento vacanze in campagna, godendo della totale riservatezza e tranquillità, indisturbatamente ma allo stesso tempo, se lo desiderano, possono esplorare facilmente il territorio circostante.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Assolutamente le Mure di Cittadella, completamente restaurate e percorribili a piedi. Cittadella è l’unica città d’Europa ad avere un Camminamento di Ronda medievale, di forma ellittica, completamente percorribile.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

In tutto il Veneto è un susseguirsi di feste e sagre, si possono trovare praticamente tutto l’anno. Una delle più belle a Cittadella è la “festa delle mura” dove il camminamento è aperto di notte dalle 21 alle 23. Illuminato da luci e candele la passeggiata è ancora più affascinante ed emozionante.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Il nostro agriturismo è immerso nella ricca e rigogliosa campagna Alto-Padovana (tra Cittadella e Padova) in una zona paesaggistica e faunistica protetta. L’agriturismo si trova all’ interno di Bolzonella, importante realtà agricola a filiera corta, che produce cereali, foraggi e molto latte.

C’è qualcosa da aggiungere?

Se cercate un’esperienza che unisca natura, tradizioni, relax e divertimento venite a scoprire il Veneto presso il nostro agriturismo, non ve ne pentirete.

 

 


Ringraziamo l’Agriturismo La Madoneta per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio in Veneto!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *