Noleggio Auto Vicenza

Il servizio di autonoleggio a Vicenza, un nuovo modo per scoprire la pedemontana veneta. Prenota ora la tua auto su NoleggioAuto.it, il motore di ricerca facile e veloce ti concede di prenotare il mezzo che più preferisci in pochi click.

Vicenza è situata a metà strada tra le città di Verona e di Padova, protetta dai Monti Berici a sud e dalle prime propaggini delle Prealpi a nord. La città trova le sue origini nella preistoria romana, per crescere di importanza grazie alle vie laniere del Medioevo. Al centro di un quadrilatero ideale con Valdagno e Schio a nord-est, Asiago a nord, Bassano del Grappa e Castelfranco Veneto a est e Padova a sud, diventa importante centro nell'epoca della Serenissima e rappresenta il punto di partenza per lo sviluppo delle industrie laniere di Valdagno e Schio tra il Settecento e l'Ottocento. Ricca d'arte, trova il suo massimo e più conosciuto esponente nel Palladio.

Visitare Vicenza con un'auto a noleggio significa partire proprio dall'architetto Settecentesco. Molte delle opere del centro città sono opera sua, a partire dalla sua casa natia e dal Teatro Olimpico. Muoversi intorno al centro non è difficile. Camminate lungo il Corso, la strada che è il centro ideale della città, dedicato chiaramente al Palladio, che corre circondata da numerosi palazzi rinascimentali. La casa del famoso architetto è all'imbocco della via, mentre più avanti potrete vedere Palazzo Chiericati sede del Museo Civico e della pinacoteca, Palazzo da Schio e Bonin, per poi giungere fino al Palazzo del Comune. In fondo al Corso, troverete Piazza dei Signori, anticamente il forum della città romana, che può competere le Piazze delle Erbe di Padova e Verona in fascino. Prima di riprendere l'auto che avete scelto sul nostro sito per dirigersi verso i Monti Berici per poi salire verso nord, da non perdere in centro a Vicenza è sicuramente la Basilica, vera opera massima uscita dal genio del Palladio, situata tra la splendida Torre di piazza e la loggia del capitaniato, ed il Duomo in stile gotico.

Vicenza: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Attraversa il Ponte San Michele               
    • Passeggia per la Strada delle 52 Gallerie al Monte Pasubio                
    • Visita il Parco Querini                      

Ora siamo pronti per spostarci verso Valdagno e Schio. Con un'auto a noleggio, la via ideale sarebbe prendere e partire dal Lago di Garda, da Rovereto vicino a Trento, per poi passare le varie valle che si snodano fino a Bassano del Grappa e giungere fino ad Asolo. Se il tempo ce lo impedisce, è assolutamente gradevole godersi questi antichi spazi che un tempo hanno fatto la gloria di queste terre. Non perdere l'occasione di scoprire gli ambiti più nascosti di queste terre, tra cui una menzione particolare merita il cibo.

Montecchio Maggiore, Thiene, i già menzionati Valdagno e Schio, per poi giungere fino ad Asiago, territori da scoprire con la tua auto a noleggio, trovando il tempo giusto per una visita senza fretta. Inoltre, da provare senza dubbio i fantastici cibi locali ed i vini dei Monti Berici, fino ai formaggi di Asiago ed alle peculiarità come il BiancoRosso di Valdagno.

Vicenza, poi, grazie alla sua strategica posizione può rappresentare il punto di partenza perfetto per una gita nelle terre venete. Nel raggio di pochi chilometri, raggiungibili grazie ad una fitta rete di strade da esplorare in libertà grazie al servizio di autonoleggio, la bellezza di Verona e del lago di Garda, Padova e Venezia. Da non perdere, poi, Castelfranco Veneto e Treviso, oltre alla perla architettonica del piccolo borgo di Asolo e Montebelluna. Inoltre, la laguna veneta e le Alpi sono a portata di volante.

NoleggioAuto.it a Vicenza, il miglior modo per visitare una regione antica e ricca di fascino. Non aspettare, prenota ora la tua auto sul nostro sito, e non potrai più fare a meno della duttilità offerta dal servizio di autonoleggio.