Le pendici dell’Etna con l’Etna Royal View

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

L’Etna (Mungibeddu o ‘aMuntagna in siciliano), dichiarato dall’Unesco nel 2013 Patrimonio dell’Umanità, è il vulcano attivo terrestre più alto d’Europa. Visitarlo è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.

Per farci spiegare questo incredibile vulcano, e per consigliarvi il migliormodo di visitarlo, ci siamo fatti aiutare dallo staff di Etna Royal View, un complesso di case vacanze a Trecastagni (CT), facile da raggiungere e strategicamente posizionate a metà strada tra il vulcano Etna ed il mare. Il punto di partenza ideale per visitare le principali realtà turistiche dell’Isola.

Cosa può vantare la vostra struttura rispetto alle altre?

Etna Royal View vanta sicuramente la sua posizione strategica, la struttura è sita a Trecastagni (CT), posto ideale per raggiungere facilmente le più belle mete della Sicilia orientale come Catania, Taormina, Etna, Siracusa, Noto, Acireale ecc.

Etna Royal View inoltre, essendo una casa vacanze, dispone di appartamenti completi di cucina, soggiorno con TV, bagno privato, lavatrice e terrazze panoramiche, ciò permette ai nostri ospiti di poter soggiornare anche per lunghi periodi, trovando così ogni tipo di comodità, proprio come se si trovassero a casa loro.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Etna Royal View oltre ai suoi principali servizi quali, la colazione, biancheria, parcheggio interno gratuito e free wifi, dispone di una hall e di una reception aperta tutti i giorni che offre un eccellente servizio di assistenza all’ospite, così da rendere il soggiorno dei clienti quanto migliore ed indimenticabile.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Ciò per cui restano sorpresi i nostri clienti è sicuramente la pulizia, la cura del dettagli e dei particolari, gli ambienti moderni e profumati, gli appartamenti accessoriati di tutto il necessario che può servire e sicuramente le grandi terrazze panoramiche di cui dispone Etna Royal View.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Non sarà particolarmente segreto, ma l’Etna è una meraviglia da scoprire da più angolature: storia, natura, scienza, prodotti della terra. Un micro-mondo che offre davvero tutto quello che si può cercare.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

L’evento principale che si tiene a Trecastagni è sicuramente la festa dei Santi Martiri Alfio, Filadelfo e Cirino, rito cristiano che si celebra ogni anno tra giorno 8 Maggio ed il 10 Maggio. La festa richiama ogni anno migliaia di persone e centinaia di pellegrini.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

 Il nostro territorio offre infiniti pregi come un clima mite quasi tutto l’anno, un’infinita quantità di piatti tradizionali, dai gusti salati a quelli dolci, una meravigliosa veduta del mare calpestando un suolo situato a 3.000 mt di altezza e viceversa la vista di un maestoso ed altissimo vulcano nuotando vicino le rive catanesi. Si aggiungono i profumi della vegetazione, i colori sempre limpidi ed accesi, la tradizione, cultura, arte, storia, gente sorridente ed ospitale. Insomma, la Sicilia? Il posto più bello e ricco del mondo.

C’è qualcosa da aggiungere?

Dovete venire in Sicilia, dovete salire sull’Etna!


Ringraziamo il B&B Etna Royal View per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio in Sicilia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *