Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.
Questa volta ci fermiamo ai piedi del Massiccio del Grappa, a Romano d’Ezzelino, vicinissimo a Bassano del Grappa e ad altre città di notevole importanza storica ed artistica quali Marostica, Asolo e Cittadella, che sanno offrire ad ogni tipo di turista splendidi scorci e svariate manifestazioni durante l’arco di tutto l’anno. Ad ospitarci il bed and breakfast Le Fate Corbezzole, la cui atmosfera unica ci ha impressionato positivamente. Qui potete vivere un’esperienza peculiare e suggestiva, la possibilità di sentirsi parte di una famiglia speciale. L’atmosfera è decisamente intima ed amichevole! |
Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?
Il bed&breakfast Le Fate Corbezzole si trova in posizione tranquilla ma strategica: alle porte di Bassano del Grappa, è vicinissimo ad altre città di notevole importanza storica, artistica e culturale tra cui Marostica, Asolo ed Asiago.
Quali servizi offrite per viziare i clienti?
Nella struttura è possibile soggiornare in suite con vasca idromassaggio, oppure in suite con sauna e bagno turco. La zona relax è privata, a disposizione in camera.
Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?
La magia delle nostre camere, calde accoglienti ed arredate con gusto. E la nuovissima veranda dedicata alle colazioni.
Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?
Il Mercatino Emporio Robevecie sito a Fellette di Romano d’Ezzelino dove trovare oggetti di antiquariato e modernariato, merce per collezionisti, libri, riviste e tantissime altre cose curiose.
Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?
Durante tutto l’arco dell’anno le manifestazioni sono moltissime. Particolare attenzione va alla Partita a Scacchi con Personaggi Viventi di Marostica (appuntamento biennale – settembre), la Fiera d’Ottobre a Bassano del Grappa (appuntamento annuale – ottobre) e il Palio dei Mussi di Romano d’Ezzelino (appuntamento annuale – aprile).
Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?
Sicuramente la possibilità di fare visita a ridenti cittadine che offrono moltissimi angoli suggestivi ed al contempo illimitate possibilità per gli amanti della storia e delle tradizioni. Ricordiamo inoltre che Bassano del Grappa è nota per l’Asparago Bianco DOP per cui nel periodo primaverile è possibile gustare piatti stagionali preparati con questo prezioso prodotto presso il Ristorante Tipico Robevecie a Fellette di Romano d’Ezzelino, a soli 200 metri dal B&B.C