Local Guide: Dorgali (NU) con l’Agriturismo S’Ozzastru

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

Questa volta siamo andati in Sardegna, una delle regioni più amate dagli italiani. Precisamente a Dorgali, in provincia di Nuoro, dove si trova l’Agriturismo S’Ozzastru. Grazie ai consigli di chi lavora qui andremo a scoprire i tesori nascosti di una parte dell’isola ricca di storia, tradizione e natura. Nonché di un mare magnifico.

Cosa può vantare il vostro agriturismo rispetto agli altri?

Soggiornare all’Agriturismo S’Ozzastru è come sentirsi a casa, offriamo varie tipologie di sistemazioni, ognuna in grado di soddisfare le diverse esigenze di vacanza: camere matrimoniali per il soggiorno in coppia; camere triple e familiari per un soggiorno in famiglia; un monolocale con cucina e gli appartamenti per chi anche in vacanza cerca spazio ed autonomia; il posto tenda nel piccolo Agricamping immerso nella macchia mediterranea per chi ama il contatto con la natura e l’esperienza originale.
La nostra ospitalità è anche questa: accoglierti come preferisci.
Per chi sceglie una sistemazione senza cucina, proponiamo un soggiorno in trattamento di B&B con la possibilità di usufruire liberamente della cena tipica nei giorni in cui il nostro ristorante è aperto.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

All’Agriturismo S’Ozzastru potete respirare la libertà di questa terra, osservare gli animali nel loro ambiente naturale e regalare tempo, spazio e giochi ai vostri bimbi. Con le nostre colazioni, poi, iniziate le vostre giornate in maniera sana e genuina: i prodotti tipici, il latte appena munto e i dolci fatti in casa.

Per viziare i nostri clienti abbiamo anche diverse piscine, tra cui la piscina Infinity con cascata d’acqua a lato vasca.
Si tratta di una vera chicca di piacere immersa nel verde degli olivastri secolari, collocata all’ interno di un Belvedere con vista panoramica sul mare e sulle montagne e il profumo inebriante delle piante che circondano la tenuta.

La piscina è dotata di 8 postazioni idromassaggio, Solarium su più livelli completamente arredato con comodi lettini, amache e poltrone sospese per un benessere totale, bagni e docce interne con acqua calda e
zona relax con salottini e cuscini sparsi nel prato dove sorseggiare comodamente un buon calice di Cannonau sotto l’ ombra degli olivastri e degli ombrelloni.

Accanto alla zona dedicata alla Piscina e al Benessere è presente un Chiosco Bar con zona attrezzata dove potrete gustare gelati artigianali realizzati con il latte fresco pastorizzato proveniente dai nostri allevamenti, aperitivi tipici, insalate e focacce tradizionali accompagnate da una bibita fresca.

Questa incredibile cornice fa da sfondo a rilassanti lezioni di YOGA , ACQUAGYM , serate a tema e aperitivi, Buffet per Feste Private e Matrimoni
… noi mettiamo l’atmosfera, voi pensate alla compagnia e alla voglia di coccolarvi un po’.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

I nostri clienti rimangono sorpresi dall’esperienza che siamo in grado di offrirgli. Nuove avventure da vivere in famiglia o con gli amici, gite in barca, trekking, serate a tema, visite all’Acquario di Cala Gonone, ma anche una cucina speciale tipica di queste parti.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Le domus de janas. Strutture preistoriche costituite da tombe scavate nella roccia. Si trovano sia isolate che in grandi concentrazioni costituite anche da più di 40 tombe. Visitarle è un’esperienza particolare: non solo sono monumenti molto suggestivi, ma sono perfette testimonianze di come vivevano in Sardegna 5000 anni fa.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

In primavera ci sono diverse feste campestri, con attività all’aria aperta e prodotti tipici. Feste perfette per chi ha dei bambini. A metà agosto c’è la festa dell’Assunta, che qui è vissuta molto seriamente, con i paesi che si animano a festa. In gennaio invece c’è la festa di Sant’Antonio, famosa per i suoi fuochi pirotecnici.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Siamo in una zona della Sardegna in cui è facilissimo alternare mare e montagna, una particolarità molto amata dai nostri clienti. Si può fare un giorno trekking e quello successivo andare in alcune delle spiaggie più belle del mondo. Ma non solo: da queste parti ci sono siti archeologici di prim’ordine, pareti per arrampicata e tradizioni artigiane millenarie.

C’è qualcosa da aggiungere?

Venite in Sardegna, non ve ne pentirete!

 

 


Ringraziamo per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio al Lago di Como!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *