Noleggio Auto Ferrara

Il servizio di autonoleggio a Ferrara, un'occasione in più per approfittare delle offerte che trovi sul nostro sito. Prenota ora, in pochi click potrai scegliere la soluzione che preferisci tra le compagnie che confrontiamo.

Ferrara è una città ricca di storia e di meraviglie artistiche, sebbene piuttosto piccola e periferica rispetto a vicine come Bologna, Padova o Verona. Situata nel bel mezzo della Pianura Padana, costeggiata dal Po', ha da sempre rappresentato una specie di guardiano del Grande Fiume tra la piana, il mare e l'Appennino. Città stato medievale, Ferrara è divenuta famosa per la Signoria degli Este, che la dominò fino al Seicento. Gli Este diedero a Ferrara i più bei monumenti che ora possiede, e che da mecenati di tradizione quali furono, consentirono la nascita e lo sviluppo di una corte di artisti tra i quali si poterono annoverare scrittori come l'Ariosto e il Tasso, pittori come il Guercino, Piero della Francesca e il Mantegna, oltre a rimanere nella storia per essere la patria del grande moralizzatore medievale bruciato dall'Inquisizione, Savonarola.

Ferrara: Le 3 attrazioni da non perdere

    • Passeggia per la Via delle Volte               
    • Visita il Palazzo dei Diamanti                
    • Addentrati per l'Acquedotto antico            

Un'auto a noleggio è una soluzione brillante per potere approfittare di una visita completa della città e della provincia, potendo così muoversi dalla costa all'Appennino senza fatica. Fermarsi davanti allo splendido Castello Estense, al centro di Ferrara, fa tornare indietro nel tempo: un gran castello medievale ancora perfettamente conservato, completo di fossati e celle. In pochi passi sarete poi davanti alla Cattedrale ed al monumento al Savonarola, in una delle più belle piazze del Nord Italia. Dirigetevi poi verso la città rinascimentale e i quartieri estensi, dove troverete dalla Chiesa di San Francesco in serie Palazzo Schifanoia -costruito per sollazzare i nobili-, Palazzo dei Diamanti, il Palazzo di Ludovico il Moro, fino alla casa di Ludovico Ariosto, che tutti meritano una visita.

Riprendete la vostra auto, e dirigetevi verso le zone limitrofe, senza dimenticare di fermarvi per dare un'occhiata ai bastioni, dove d'estate ricchi avvenimenti popolano le notti ferraresi. Approfittane per assaggiare i piatti tipici, come la salama da sugo o la spianata di ceci, annaffiata da leggeri vini rossi. A pochi chilometri, troverete la Basilica di Pomposa, antica basilica d'epoca Longobarda, senza dimenticare Comacchio e la laguna delle anguille. Bologna, poi, è a meno di una manciata di minuti, così come Cento ed il famoso Carnevale.

Ferrara con il servizio di autonoleggio, scegliete ora l'offerta che preferite grazie al nostro facile motore di ricerca, e potrete godervi questa piccola parte d'Italia decidendo in tutta libertà che ritmo dare al vostro viaggio.