Palermo con il B&B Camera a Palermo

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

«Palermo, Museo del Mediterraneo: se volete sapere quel ch’è passato su questi flutti azzurri venite a Palermo. E’ una città deliziosa, una città dolce, una città profumata». Così scriveva il diplomatico Gabriel Hanotoux oltre cento anni fa. Oggi nulla è cambiato, Palermo è ancora un museo all’aria aperta, tra mare, storia e cultura siciliana.

Noi vi ci portiamo grazie alla parole del B&B Camera a Palermo, ovvero Silvia e Baldo, due perfetti padroni in una città ideale per le vostre vacanze.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

L’ubicazione della struttura. Situata vicino all’Aeroporto di Punta Raisi, è comodissima per chi arriva in aereo.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

La colazione, durante la stagione estiva o quando il tempo lo permette, viene servita in terrazza, al piano superiore, da dove si gode la splendida vista sulla Riserva Naturale di Monte Gallo e su Monte Pellegrino.
Offriamo diversi tipi di colazione su richiesta perché ci piace far sentire l’ospite come a casa propria. La nostra struttura è anche “Vegan Friendly”, quindi se sei vegetariano o vegano non esitare a venirci a trovare!

Inoltre Camera a Palermo ti offre l’ombrellone per andare al mare. Un particolare che i clienti amano particolarmente.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

La nostra accoglienza speciale, quasi familiare; le tre camere in cui possono allogiare: Africa, Romantica, Classica e dall’ottima colazione servita in terrazza.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

La riserva Naturale di Monte Gallo, caratterizzata dalle biodiversità e al suo interno coesistono micromondi naturali dal fascino unico e diverse specie endemiche esclusive di questo territorio, tanto che l’area è stata inserita nella lista dei Sic (Siti d’importanza comunitaria).

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

Durante il periodo pasquale vi è una Sacra Rappresentazione della Via Crucis con figuranti in abiti dell’epoca, fatta in un percorso del Monte Gallo.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

L’accoglienza calorosa della gente, il sole, il mare, la montagna, il miglior cibo a prezzi abbordabili.

C’è qualcosa da aggiungere?

Intorno alla mia struttura si possono praticare numerosi sport quali l’ippica, tennis, immersioni subacquee, vela, windsurf e molti altri.


Ringraziamo il B&B Camera a Palermo per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio in Sicilia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *