Giusvalla (SV) con il B&B Ca’ de l’Ase

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

Di Ca’ de l’Ase ci si innamora a prima vista. Una vecchia cascina abbandonata in mezzo al bosco, ristrutturata e resa un accogliente B&B circondato dal verde. Ideale per un soggiorno molto rilassante, Ca’ de l’Ase si trova nella natura, a Giusvalla, vicino Savona. Ma facciamoci raccontare da loro le bellezze del loro territorio.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

La struttura è molto bella sia esternamente (pietra a vista) che internamente (stanze ampie, luminose, arredate con gusto e cura dei particolari); la pace assoluta (siamo in mezzo al bosco e intorno c’e’ solo natura); la vista delle Alpi e le nostre asine.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Offriamo una colazione varia e abbondante composta da torte, confetture, biscotti di vario tipo e yogurt. Tutto preparato in casa con prodotti biologici della nostra azienda agricola o di aziende vicine. Il nostro caffé è speciale e vi invitiamo a provarlo voi stessi, inoltre spesso offriamo un té o un aperitivo di benvenuto agli ospiti. Siamo molto disponibili sugli orari di check-in e check-out e se volete possiamo consigliarvi escursioni meravigliose, le migliori mete marine o come pianificare una visita a Genova.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Dal silenzio che regna intorno e dagli incontri con animali selvatici, presenti in gran numero nei dintorni della nostra struttura.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Il Parco del massiccio del Beigua, una montagna vera, “aspra”, che sorge a picco sulla vista sconfinata del mar Ligure.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

La festa di inizio Luglio a Giusvalla dove si mangia bene e si spende poco.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

L’ambiente naturale ancora incontaminato, molto preservato sotto il profilo delle costruzioni e della protezione degli immensi boschi.

C’è qualcosa da aggiungere?

Ci piace ricevere i nostri ospiti e lo dimostriamo volentieri: il risultato è che abbiamo stretto vere e proprie amicizie con persone di tutto il mondo che ancora tornano a trovarci.

 


Ringraziamo il B&B Ca’ de l’Ase per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio in Liguria!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *