Giusvalla (SV) con il B&B Ca’ de l’Ase

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

Di Ca’ de l’Ase ci si innamora a prima vista. Una vecchia cascina abbandonata in mezzo al bosco, ristrutturata e resa un accogliente B&B circondato dal verde. Ideale per un soggiorno molto rilassante, Ca’ de l’Ase si trova nella natura, a Giusvalla, vicino Savona. Ma facciamoci raccontare da loro le bellezze del loro territorio.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

La struttura è molto bella sia esternamente (pietra a vista) che internamente (stanze ampie, luminose, arredate con gusto e cura dei particolari); la pace assoluta (siamo in mezzo al bosco e intorno c’e’ solo natura); la vista delle Alpi e le nostre asine.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Offriamo una colazione varia e abbondante composta da torte, confetture, biscotti di vario tipo e yogurt. Tutto preparato in casa con prodotti biologici della nostra azienda agricola o di aziende vicine. Il nostro caffé è speciale e vi invitiamo a provarlo voi stessi, inoltre spesso offriamo un té o un aperitivo di benvenuto agli ospiti. Siamo molto disponibili sugli orari di check-in e check-out e se volete possiamo consigliarvi escursioni meravigliose, le migliori mete marine o come pianificare una visita a Genova.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Dal silenzio che regna intorno e dagli incontri con animali selvatici, presenti in gran numero nei dintorni della nostra struttura.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Il Parco del massiccio del Beigua, una montagna vera, “aspra”, che sorge a picco sulla vista sconfinata del mar Ligure.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

La festa di inizio Luglio a Giusvalla dove si mangia bene e si spende poco.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

L’ambiente naturale ancora incontaminato, molto preservato sotto il profilo delle costruzioni e della protezione degli immensi boschi.

C’è qualcosa da aggiungere?

Ci piace ricevere i nostri ospiti e lo dimostriamo volentieri: il risultato è che abbiamo stretto vere e proprie amicizie con persone di tutto il mondo che ancora tornano a trovarci.

 


Ringraziamo il B&B Ca’ de l’Ase per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio in Liguria!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Tags di questa storia
,
Altri articoli di Daniele Cavalieri
Luoghi incantati dove festeggiare Halloween 2019
Halloween sarà anche una festa di matrice americana, ma il magico, l’incantato,...
Continua a leggere
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *