Matera con la Casa dell’artista

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

Capitale della Cultura per il 2019, Matera è uno dei posti più belli d’Italia. L’incredibile colpo d’occhio che offrono i suoi Sassi la rende un luogo pieno di un fascino fuori dal tempo, selvaggio e sacro al tempo stesso.

È l’anno perfetto per visitarli, e per farlo il nostro consiglio è di fermarvi alla Casa dell’artista, situata in una zona comodissima per godersi Matera e i suoi dintorni.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

Unicità dell’arredamento, massima accuratezza della pulizia e dell’igiene, qualità cortesia, spazi esterni. Totalmente indipendente e situata in posizione centrale Casa dell’Artista è composta da una Camera De Luxe e una Camere Superior, ciascuna composta da due vani (zona giorno e camera da letto) e bagno in camera. La struttura è stata concepita con una forte presenza di legno naturale, una parete in pietra, elementi in tufo e, per non dimenticare la storia, un’antica citazione di Carlo Levi su Matera.


Tutto ciò rende “Casa dell’Artista” la soluzione ideale per coppie, famiglie e gruppi di amici che vogliono trascorrere un meraviglioso soggiorno nella città di MATERA, Capitale Europea della Cultura 2019 e Patrimonio dell’Unesco sin dal 1993.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Le camere, ampie e confortevoli, sono dotate di wi-fi, TV 40”, riscaldamento, aria climatizzata, bagno in camera e ogni comfort per farvi sentire davvero a casa vostra e per vivere un indimenticabile soggiorno nella Città dei Sassi.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Oltre l’invidiabile posizione e gli spazi esterni, i nostri ospiti apprezzano molto la cortese accoglienza, la particolarità dell’arredamento e la massima cura e attenzione che abbiamo per la pulizia. Così come apprezzano molto la nostra disponibilità nel fornire indicazioni sui luoghi più interessanti da visitare e il servizio prenotazioni di Tour Guidati e Ristoranti.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Le tante Chiese Rupestri ubicate nel Parco Protetto della Murgia, molte delle quali sono davvero nascoste e difficile da scovare. E’ in questa zona che hanno luogo anche la “Grotta di Chittaridd”, antico brigante materano  e la “Grotta dei Pipistrelli” entrambe praticamente sconosciute ai più.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

Il 2 luglio c’è la Festa Patronale di Maria SS.MA della Bruna, mentre nel periodo natalizio c’è il Presepe Vivente, con un numero di comparse tra i più grandi al mondo.  

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

I Sassi, antiche abitazioni scavate nella roccia, il Parco delle Chiese Rupestri, la Cripta del Peccato Originale, emergenze storico-culturali, museo della siritide, mare, flora, fauna,  bosco, natura.

C’è qualcosa da aggiungere?

Siamo lieti di presentarvi la nostra terra, con tutti i pregi e … difetti.


Ringraziamo La casa dell’artista per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio in Basilicata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *