Local Guide: Valleggio sul Mincio (VR) con il B&B Valledium

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

 

Questa volta abbiamo passeggiato lungo le alzaie del fiume Mincio, per raggiungere uno dei luoghi più suggestivi del Veneto, a metà strada tra Brescia e Verona. Una zona che non molti conoscono, ma che è magica, tra case sull’acqua e giardini magnifici. A guidarci ci sarà il Bed and Breakfast Valledium, situato nella graziosa Valeggio sul Mincio.

Cosa può vantare il vostro agriturismo rispetto agli altri?

L’accoglienza e l’attenzione verso i nostri ospiti sono il nostro fiore all’occhiello. Tutte le nostre camere hanno la vista sul Ponte Visconteo, ingresso indipendente, sono luminose, dotate di ogni moderno comfort: bagno con doccia, set cortesia, climatizzatore, WiFi.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

Borghetto sul Mincio è un luogo magico dove il tempo sembra essersi fermato al Medioevo, tra mulini ad acqua, mura antiche e giardini fioriti, lo splendido panorama della valle del Mincio che si gode dal castello Scaligero, il Parco Giardino Sigurtà, uno dei più belli, se non il più bello, d’Italia. Da noi puoi anche acquistare direttamente i biglietti evitando così code alla biglietteria.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Le stanze, chiamate Demetra, Poseidone e Afrodite; la colazione, ma soprattutto la zona intorno. Il nostro B&B è posizionato in un luogo ideale, che sembra uscito da una fiaba.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono?

Le decine di cantine, casari e oleifici sparsi lungo le rive del Mincio. La nostra è una terra che ha sempre dato grandi frutti. Possiamo consigliarti noi i migliori del territorio.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

Tra le più conosciute Tortellinando a fine agosto e Valeggio Veste il Vintage due volte l’anno. Tutte le manifestazioni che settimanalmente vengono proposte.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Oltre alla bellezza di Borghetto,la pista ciclopedonale che collega Peschiera a Mantova costeggiando il fiume Mincio , la vicinanza al Lago di Garda, a Verona e a Mantova ma soprattutto il tortellino, l’assoluto protagonista che si può gustare negli innumerevoli ristoranti presenti sul territorio.

C’è qualcosa da aggiungere?

Per comprendere totalmente la bellezza e le opportunità di questo territorio, c’è solo un modo: venire a visitarlo in qualsiasi periodo dell’anno.


Ringraziamo il B&B Valledium per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio lungo le rive del Mincio!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *