Local Guide: Garbagna (AL) con il B&B La Casa dei Mimirs

Quale miglior modo di scoprire un territorio che attraverso le parole di chi questo territorio lo vive tutti giorni? Informaviaggi è andato a scovare le migliori strutture ricettive d’Italia per farsi raccontare le bellezze del luogo da albergatori e locandieri, trasformandoli in Local Guide – NoleggioAuto.it.

Alla ricerca di un vero contatto con la natura e per riscoprire i veri valori del vivere quotidiano, ci siamo spinti fino a La Casa dei Mimirs, situata proprio al centro del paese di San Vito, a tre chilometri dal comune di Garbagna. Il posto ideale per una fuga dalla città, per rilassarsi e ricaricarsi alla scoperta di una terra tra Liguria e Piemonte tutta da scoprire, proprio grazie ai suggerimenti dei proprietari.

Cosa può vantare il vostro B&B rispetto agli altri?

La nostra struttura è immersa nel verde. Alloggiando da noi potrete godere di una tranquillità e una vista spettacolari. A poca distanza dal nostro Bed and Breakfast si possono raggiungere altri sentieri per piacevoli passeggiate immersi nella natura e nella tranquillità fino ad arrivare in altri paesini per potersi ristorare e riposarsi.

Quali servizi offrite per viziare i clienti?

La casa è dotata di molti comfort e gli agi di una casa moderna, per rendere la vacanza, sia di un giorno che di una settimana, un’occasione per assaporare il meritato riposo di una settimana o un anno di lavoro. In particolare da noi potete godere di vasca idromassaggio, corsi di yoga e massaggi rilassanti, per far diventare il vostro soggiorno una splendida vacanza.

Da cosa restano più sorpresi i vostri clienti?

Dal silenzio. I nostri clienti che arrivano dalla città rimangono veramente sorpresi da quanto possa essere rilassante e diverso passare del tempo a contatto con la natura, con il tempo che passa lento.

Un segreto o un tesoro nascosto della vostra zona che solo i locali conoscono.

Il paese di San Vito è una vera perla incastonata nel Monte Vito a cui si può accedere facilmente alla cima attraverso vari sentieri segnalati e di facile percorrenza. Dalla cima del Monte Vito si può godere di una vista meravigliosa su tutta la vallata.

Quali feste tradizionali o sagre sono assolutamente imperdibili nella vostra zona?

Tra quelle da non perdere segnaliamo la sacra della ciliegia, a giugno, e quella della castagna, a ottobre.

Cosa offre il vostro territorio che nessun’altro può vantare?

Genova dista solo un’ora, in tutta la zona sono presenti borghi che hanno mantenuto il loro stato di conservazione originale, di grande interesse storico artistico, bellissimi da visitare. Inoltre tutta la zona è conosciuta per le specialità alimentari di lavorazione artigianale.

C’è qualcosa da aggiungere?

D’estate a pochi chilometri dal paese si può fare il bagno in un fiume con delle pozze naturali dal contesto molto suggestivo.


Ringraziamo il B&B La casa dei Mimirs per averci raccontato la loro splendida zona.

Ci vediamo su noleggioauto.it per organizzare il vostro prossimo viaggio lungo le rive del Mincio!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *