5 destinazioni per una vacanza a settembre 2019

3 destinazioni per una vacanza a settembre

Una vacanza a settembre, il più delle volte, è un’occasione da non perdere. Vi abbiamo già raccontato alcuni vantaggi di una vacanza a luglio: ebbene, non sono dissimili da quelli di una vacanza a settembre. Innanzitutto, si può partire sapendo che la mole di persone dell’agosto è già andata via – e in secondo luogo, si può approfittare di un clima meno afoso e non di meno ancora sufficiente caldo per fare il bagno e uscire in maniche corte. Se siete amanti delle cose fate in tutta tranquillità, partire a settembre fa per voi. Vediamo insieme cinque località da visitare a settembre che faranno al caso vostro.

Milano

3 destinazioni settembre

Lo sapevate che piove più a Milano che a Manchester? Un tipo di informazione che forse non avreste voluto scoprire. Tuttavia, partire a settembre vi garantire la stagione meno piovosa del capoluogo meneghino. Il caldo tremendo di agosto lascerà spazio al miglior clima che potrete trovare in città. L’occasione migliore per scoprire le tante, tantissime attrazioni della città, oltre allo shopping sfrenato. Se amate la moda, ad esempio, tra il 17 e il 23 settembre la Fashion Week, una

Budapest

3 destinazioni settembre

La capitale ungherese a settembre offre il suo clima più secco e gradevole: calda durante il giorno e fresca durante la sera. Una città romantica, dalla storia lunga e affascinante, Budapest offre anche una gradevole vita notturna, in particolare nel suo rinnovato “Distretto VIII” e dei fantastici bagni termali nei quali immergersi, rilassarsi e pensare a una buona ragione per uscire (se c’è).

Santorini

3 destinazioni settembre

Il miglior momento per visitare la più fotografata delle isole greche è a settembre. In questo mese il mare di Santorini è ancora caldo, il cielo ancora blu – e le strade finalmente sgombre dalle folle di turisti che ogni anno s’accalcano per visitare l’isola e passeggiare indisturbati, nel più totale relax di un’atmosfera da sogno, lungo i vicoli della città di Oia.

Roma

Se non sapete quando andare a Roma, andate a Settembre. La città torna a brulicare di vita, le strade si riempiono di persone, i locali riprendono a macinare serate su serate. Se Agosto è il mese del grande caldo, a Settembre arriva il “freschetto”: girare in maniche corte per le strade del centro diventa piacevole, issarsi fino ai punti panoramici (Gianicolo, Pincio, Lo Zodiaco) al tramonto un esperienza quasi mistica.

Se Roma è bella sempre, a settembre lo è ancora di più.

Azzorre

Andare alle Azzore è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. L’arcipelago portoghese non viene chiamato per caso le Hawaii d’Europa. Le diverse isole hanno anime diverse, ma una bellezza mozzafiato simile e sono il contesto ideale per una vacanza dalle mille anime: trekking, storia, spiaggia, cultura e natura.

Il tempo nelle Isole Azzorre a settembre è fantastico. Certo è un clima in qualche modo tropicale, quindi caldo, umido e soleggiato, ma in questo mese è reso molto più piacevole dalla presenza di brezze che arrivano dall’Oceano, rendendo il clima ne troppo caldo ne troppo freddo, in poche parole perfetto.


Vi abbiamo raccontato 5 località da non perdere nel mese di settembre!

Il prossimo appuntamento è su noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *