Portogallo, una delle mete più trendy del 2017

Portogallo, una delle mete più trendy del 2017

Non ha bisogno di presentazioni: il Portogallo è da sempre meta che affascina viaggiatori da ogni parte del mondo. In questo 2017, però, sembra che la nazione situata all’estremità occidentale del continente europeo sia tornata alla ribalta internazionale, anche grazie ad alcune località che stanno vivendo un nuovo periodo di rinascita e visibilità. Vi raccontiamo alcune località interessanti che rendono il Portogallo una delle mete più di tendenza del turismo nel 2017.

 

Praia de Comporta

Un post condiviso da Jacopo Raffo (@ja88r) in data:


Situato all’estremità meridionale della Penisola di Tróia, poco distante dalla città di Setúbal, l’enorme arenile di Praia da Comporta è diventato un punto di riferimento per tutti quelli alla ricerca di spiagge incontaminate e mare pulitissimo. Trovandosi entro i limiti della Riserva Naturale dell’Estuário do Sado, la Praia da Comporta è uno spazio naturale protetto, circondato da una pineta, dove si è conservata l’originaria vegetazione esistente sulle dune. Il mare, leggermente mosso, offre condizioni ottimali per la pratica del kitesurf, e la località è un importante centro sportivo di competizioni internazionali.

 

Le isole Azzorre

Un post condiviso da Azores (@azores_islands) in data:

Per quanto riguarda queste isole, immerse nell’oceano Atlantico, noi di Informaviaggi avevamo già avuto modo di raccontarle, accompagnando la travel blogger Federchicca nel suo viaggio. Dalla Lagoa das Sete Cidades alla località di Ponta Delgada, la Azzorre sono uno scrigno che custodisce molti tesori, dalla tradizione gastronomica alle iniziative di arte contemporanea fino ai favolosi panorami naturalistici. Un mondo sconosciuto e misterioso che non aspetta altro che di essere scoperto.

 

Algarve

Un post condiviso da Algarve Tourism (@algarvetourism) in data:

La Algarve è una terra suggestiva ed elegante, situata nell’estremità meridionale del paese. Da Praia dos Três Irmãos Praia do Camilo, località ideali per il turismo balneare della lunga e calda estate portoghese; per passare alle località di Albufeira, Lagoa, Lagos, Loulé, Olhão, Portimão, Silves, Tavira e Vila Real de Santo António, deliziose per la sua discreta rustica eleganza, l’Algarve è una terra traboccante di storia, di panorami suggestivi ma soprattutto di sapori e delizie della tavola. Un vero e proprio gioiello.

 

Lisbona

Un post condiviso da Tom (@tomtehh) in data:

Una delle città più antiche del mondo rimane una delle località più attraenti al mondo. La città di Lisbona è un museo a cielo aperto: attraversando i suoi sette colli e i suoi quartieri storici, nei quali è ancora possibile ammirare con i propri occhi i segni della storia che si sono tramandati, la città sa conquistare con la sua superficiale indolenza, dove sono tutti indaffarati e nessuno sembra fare niente, o dove tutti sembrano non fare niente e invece brulicano di vita e attività. Lisbona non è solo un elenco di luoghi da vedere ma anche uno stile di vita, un’identità, un carattere da cui lasciarsi sedurre (e un po’ anche abbandonare). Una capitale europea nella più completa accezione del termine.

 

Porto

È stata ribattezzata la “sorellina di Berlino”. La città di Oporto è una città giovane, dinamica e in crescita. Le sue principali attrazioni, però, raccontano del suo passato: la “magica” Livraria di Lello e Irmao, l’eccentrica Torre Dos Clerigos, l’elegante Palàcio da Bolsa, le cantine storiche dove si produce il Porto, il famoso vino omonimo. Inoltre, la città vecchia, nel quartiere di Ribeira, costruita sulle colline che sovrastano il fiume Douro, oggi è patrimonio mondiale dell’UNESCO. Tra fiume e mare, tra antico e moderno, Porto (o Oporto che sia) è diventata una meta tra le più interessante e in evoluzione nel panorama continentale.


Vi abbiamo raccontato alcune delle località più interessanti del Portogallo, una delle mete più trendy del turismo nel 2017.

Ci vediamo su Noleggioauto.it, per organizzare il vostro prossimo viaggio!

prenota ora su noleggioauto.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *