A Torino, la prima festa italiana della pizza!

A Torino la prima festa italiana della pizza!

In questo articolo vogliamo parlarvi di un evento che ci auguriamo possa diventare una tradizione italiana di lungo corso – e sembra incredibile pensare che nessuno l’avesse ancora pensata: parliamo del Pizza Festival, il festival italiano della Pizza, che avrà luogo a Torino dal 7 all’11 dicembre. Uno spazio dove si potrà finalmente assaggiare, tutte nello stesso posto, le migliori pizze italiane!

 

L’evento

Pizza Festival a Torino

Fonte: Facebook.com/PizzaFestivalTorino

Da mercoledì 7 a domenica 11 dicembre, presso il Palavela di Torino (via Ventimiglia 145), si svolgerà il Pizza Festival, il primo festival dedicato al cibo italiano più conosciuto al mondo, organizzato da Level Up Food.Drink.Fun e Street Food Around The World. I protagonisti della manifestazione saranno 36 tra le migliori pizzerie italiane. Sarà quindi possibile, per la prima volta in Italia, degustare, tutte nello stesso posto, le vere pizze napoletana, siciliana, romana, genovese, marchigiana, la pizza fritta, le farinate, i calzoni e le pizze dolci. Strategica la scelta della location al coperto, lo storico edificio del Palavela, che garantirà un sereno svolgimento del Festival anche in caso di pioggia. Durante le cinque giornate di manifestazione sono previsti ospiti, Dj Set, spettacoli e una grande zona dedicata a Bambini & Famiglie. Ci sarà anche qualcuna delle pizzerie migliori di Italia secondo il Gastronauta?

 

Torino

A Torino il primo Pizza Festival italiano!

Vi abbiamo già raccontato del capoluogo piemontese di Torino, inserito dal New York Times tra le 52 città del mondo da visitare nel 2016. Perché non approfittare di questi ultimi giorni dell’anno per scoprire la bellezza di questa città? In centro si può partire dalla monumentali piazze Castello e Vittorio Veneto, inserite nelle spettacolari scenografia di Palazzo Reale e del Lungo Po. Da lì, ci si può spostare rapidamente sfruttando l’efficienza dei mezzi pubblici per ammirare la chiesa della Gran Madre di Dio e la Mole Antonelliana. Senza dimenticare di fare una visita ai numerosi musei cittadini, come il Museo Egizio e la Galleria d’Arte Moderna. Le vie dello shopping dello shopping in cui passeggiare e ammirare le vetrine sono via Roma, via Lagrange e via Garibaldi. Si può ammirare il rifacimento colorato ed elegante della facciata dell’antica stazione ferroviaria di Porta Nuova e fare un giro nell’immenso parco del Valentino. Una città dai mille segreti che si svelerà poco a poco, e saprà conquistarvi con la sua sobria personalità.


Ci vediamo tutti al Pizza Festival di Torino! Condividete con noi le vostre impressioni e le vostre mangiate “on the road” sulle nostre pagine Facebook, Twitter e Google+. Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per organizzare il vostro prossimo itinerario… vi aspettiamo!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *