3 posti nel mondo da visitare nel mese di luglio

3 posti da visitare a luglio

È ufficialmente estate e il mese di luglio è perfetto per incastrare un bel viaggetto da qualche parte: ci vorrà ancora parecchio tempo prima che il turismo di massa scateni le sue folle bisognose di svago e riposo; e la calura è ancora gestibile e tollerabile. Si può andare a scoprire dove si nascondono le spiagge che vanno a finire sulle riviste e i siti di viaggi – oppure andare alla caccia del fresco in posti inavvicinabili in altre stagioni dell’anno. Insomma, luglio offre la crème de la crème della proposta estiva. Noi la sintetizziamo in tre località interessanti, portandovi un po’ fuori dalle rotte “facili” e sfidando la vostra immaginazione – verso località che sanno dare il meglio quando il clima si riscalda un po’ e non c’ ancora troppo via-vai.

 

Corsica

3 posti da visitare a luglio

Ve ne abbiamo già parlato in collaborazione con i cugini francesi di Road Trips: la Corsica è una terra incantevole che a molti ricorderà una Sardegna ancora più tranquilla… un vero luogo di relax e di pace. Per gli amanti del mare incontaminato c’è solo da chiudere gli occhi e puntare il dito sulla mappa: Barcaggio, Saleccia, Ruppione, Campomoro, Palombaggia sono tutte dei piccoli angoli di Paradiso da godere senza ansia né affanni – e per quelli che proprio non ce la fanno a stare fermi, consigliamo la Dipartimentale 80 tra Bastia e Patrimonio, la cosiddetta Litoranea di Capo Corso: una delle strade panoramiche più belle in Europa.

 

Islanda

3 posti da visitare a luglio

Il caldo proprio non lo reggete? Bene, luglio è il mese perfetto per una visita in Islanda. Il clima è quello giusto e le giornate molto lunghe. Potrete approfittarne per visitare il Thingvellir National Park e tutte le bellezze naturali che rendono questa nazione un posto ai confini della realtà. La Trollaskagi, o “Penisola dei Troll”, è uno dei punti più a nord dell’isola e una delle località per risparmiare a pieni polmoni la vita selvaggia e fiabesca di questa terra nordica. Se siete invece curiosi assaggiatori, la capitale Reykjavik è diventato un posto perfetto per lanciarsi alla scoperta delle pietanze tradizionali islandesi, a base di pesce fresco e agnello.

 

Cartagena

3 posti da visitare a luglio

Si vola ai Caraibi! Cartagena de Indias è la regina indiscussa della costa caraibica, una città da fiaba, ricca di leggende e di bellezza, conservate all’interno di un scrigno di 13 km di mura secolari di epoca coloniale. Il centro storico, un labirinto di viuzze lastricate, di balconi coperti di bougainvillee e di massicce chiese che rinfrescano con le loro ombre le piazze antistanti, è parte del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO. Cartagena è diventata una delle città più cool in Sudamerica – contendendosi il primato con il Perù – e rifiorendo di locali notturni e luoghi dove soggiornare. Una città a tutto tondo, una vera metropoli sudamericana da godere sia nelle sue venature più popolari, caotiche e brulicanti – sia dal punto di vista più glamour delle spiagge mozzafiato e i locali esclusivi.


Vi abbiamo raccontato 3 località nel mondo da non perdere nel mese di luglio!

Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it, per prenotare la vostra prossima auto!

prenota ora su noleggioauto.it

1 Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *