5 mete in Europa per una vacanza estiva in famiglia

5 mete in Europa per una vacanza estiva in famiglia

Vacanze e famiglia: spesso un connubio difficile da ottenere. È un gioco di chimica, dove i genitori e i figli devono riuscire a trovare uno spazio equo per sfogare le proprie energie represse durante l’anno scolastico e trovare la pace della mente necessaria per riprendere a lavorare di lì a poco. Esistono delle località incantevoli, in Europa, che offrono divertimento e soddisfazione per tutta la famiglia: in modi anche sorprendenti. Vi raccontiamo 5 mete europee per una perfetta vacanza estiva in compagnia di tutta la famiglia.

Roma

5 mete per una vacanza estiva in famiglia

Cominciamo subito col botto! Roma in estate è caldo, turisti, caos… ma perché uno dovrebbe andare a Roma con tutta la famiglia? La risposta è sempre: perché no? La Città Eterna è la città eterna e c’è sempre un buon motivo per andarci. Per esempio: le catacombe di San Callisto saranno un luogo pieno di mistero e di avventura per i più piccoli (e di straordinaria frescura per tutti gli altri); la Cripta della Chiesa di Santa Maria Immacolata in via Veneto, decorata con le ossa di almeno 4000 frati cappuccini morti tra il 1528 e il 1870, e recuperati dalle fosse comuni del vecchio cimitero dell’Ordine dei Cappuccini, un altro luogo ricco di frescura e bizzarra magia. Infine: un giro per i giardini di Villa Borghese non può mai mancare.

 

Copenaghen

5 mete per una vacanza estiva in famiglia

La capitale della Danimarca è una città all’avanguardia e apprezzata da molti. Certo, non è la Città Eterna, ma sicuramente un clima estivo più meno aggressivo è un punto a suo favore. Portate i vostri ragazzi ad ammirare l’atmosfera magica e verdeggiante del parco di Tivoli, i grandi spazi aperti di Frederiksberg Have, il giardino del Re e il castello di Rosenborg: sono tutti fantastici espedienti per trascorrere tempo all’aria aperta e immersi nella natura. Inoltre, i musei danesi sanno come coinvolgere i più giovani e anche i più piccoli: l’Experimentarium è un museo interattivo pieno di stimoli intriganti, così come il Centro Danese per il Design, dove i Lego fanno da padrone. Il Museo Nazionale di Danimarca include una parte sull’Era Glaciale che saprà affascinare grandi e piccini; e infine, la ciliegina sulla torta è il Frilandsmuseet: il più grande museo all’aperto d’Europa.

 

Grecia

5 mete per una vacanza estiva in famiglia

Se non potete rinunciare alla spiaggia e al mare, sapete bene che la Grecia e le sue straordinarie isole ha davvero molto da offrire, praticamente tutto. A Mykonos scoprirete un lato più tranquillo e rilassante, adatto alla vostra “vecchiaia” con bambini. Se poi i bambini son diventati grandicelli, potete sempre andare a Zante e godervi la possibilità di starvene ciascuno per conto proprio e trovare tutta la pace e tutto il divertimento (con moderazione!) che stavate cercando. A Sciato troverete una natura più incontaminata perfetta per ragazzi ancora pieni di vita e voglia di esplorare; e ad Halkidiki una dimensione più placida per chi si deve occupare di piccoli non ancora indipendenti. Infine, a Creta, una dimensione che piacerà a tutta la famiglia: ogni elemento al suo posto giusto, natura, divertimento, avventura e tranquillità. La Grecia è sempre una meta indicata per un’estate appagante.

 

Portogallo

5 mete per una vacanza estiva in famiglia

Il Portogallo è una meta indicatissima per una vacanza nella pace più assoluta. A Castro Marim troverete una dimensione incantevole, affacciati alle acque blu dell’Atlantico e circondati dal verde delle pinete. A Comporta troverete un’incantevole spiaggia bianca a perdita d’occhio. A Vidago potete godere del lusso del suo Palazzo Hotel e le proprietà benefiche della sua acqua sorgiva (nonché scoprire le bellezze del nord del paese). Lagos invece è una perla incastonata nel profondo sud, immersi nella magia dell’Algarve e circondati da una storia millenaria. Qualche chilometro in là, a Porches, scoprirete spiagge incantevoli e una natura incontaminata e affascinante. Senza spostarvi troppo, potete anche vedere se Almancil può reggere il confronto delle prime due. Il punto è che in Portogallo sarà la qualità dell’ambiente, del cibo e del tempo che appagherà tutta la famiglia.

 

Barcellona

5 mete in Europa per una vacanza estiva in famiglia

La capitale della Catalogna ha molto da offrire, per tutti i gusti e le età. Se volete incantare i più piccoli, però, sfidate la loro immaginazione mettendoli di fronte alle architetture di Gaudì: la Sagrada Familia, la Pedrera, il parco Güell sono sempre un fantastico tunnel verso un mondo magico e dal fascino irresistibile. Se poi volete che il sogno non finisca qui, portate i piccoli al Museo della Cioccolata (e già che ci siete, fatene scorpacciata anche voi!) e poi a prendere un bel gelato e a provare i churros. La felicità passa anche per la pancia piena! Per divertirsi invece all’aria aperta, vi consigliamo di visitare il Parc de la Ciutadella, dove c’è abbastanza da fare da perdersi e dimenticarsi l’ora. Infine, per uscire dalla città (senza menzionare le spiagge!) fate un salto sulla collina di Montjuïc, raggiungibile in funivia. Anche lì troverete due bellissimi musei da visitare e una strepitosa vista della città dall’alto. Dopo tutta questa abbondanza, vi sentirete pronti per tornare a casa! (O forse no…)


Vi abbiamo raccontato 5 posti in Europa per una perfetta vacanza estiva in compagnia di tutta la famiglia!

Il prossimo appuntamento è su Noleggioauto.it per prenotare la vostra prossima auto!

Prenota ora su Noleggioauto.it!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *