Noleggio Auto Colombia

Noleggiare un’auto in Colombia può rivelarsi un’ottima idea per scoprire un Paese affascinante. Con un’auto presa a noleggio il viaggio diventa decisamente più affascinante. In questo modo, infatti, è possibile muoversi tra città e panorami naturali. Per guidare in Colombia è sufficiente la propria patente di guida nazionale.

Sono in molti a consigliare ai turisti che vogliono intraprendere un viaggio con un’auto a noleggio in Colombia di fare attenzione ai pericoli. I pericoli ci sono, ma come in tutto il mondo. Questo significa che basta adottare alcune semplici precauzioni, come per esempio evitare di ostentare oggetti di valore, e godersi il viaggio.

Viaggiare in Colombia con un’auto a noleggio

Viaggiare con un’auto presa a noleggio in Colombia significa avere la possibilità di scegliere tra diversi itinerari. Quello che vi proponiamo parte dalla capitale, Bogotà, dove si può noleggiare l’auto da guidare per proseguire nella visita del Paese.

Cosa si può vedere qui? Tra le bellezze da non perdere si può senza dubbio ricordare il quartiere de La Candelaria, considerato una delle zone simbolo di Bogotà. Vale la pena anche una visita alle cosiddette zone G e zone T, perfette per chi vuole godersi la movida notturna a ritmo di rumba.

Guidando verso nord – si consiglia di fermarsi lungo la strada soprattutto se si rischia di dover viaggiare di notte – si può arrivare fino alla costa e raggiungere la località di Santa Marta, la seconda tappa del viaggio con un’auto a noleggio in Colombia.

Cosa si può vedere qui? Da non perdere sono senza dubbio le spiagge nei dintorni. Santa Marta, la più antica città della Colombia, è davvero una destinazione caratteristica. Vale la pena fermarsi almeno un giorno, in modo da godere della piacevole atmosfera del centro storico nelle ore serali. Dopo aver visitato Santa Marta è il caso di partire alla volta di Medellin, una città da non perdere per chi vuole scoprire la Colombia. Questa terza tappa del viaggio con un’auto a noleggio in Colombia tocca un centro urbano tristemente famoso per fatti di sangue, che però rimane comunque affascinante. Da non perdere per chi vuole scoprire le bellezze della città è senza dubbio il tour in metrocable, che porta fino ai quartieri periferici della città, che sono letteralmente attaccati alla collina (la città di Medellin si trova tra due cordigliere). Un altro punto panoramico molto interessante è il Cerro Nutibara, una collina dove si possono ammirare opere scultoree di alcuni celebri artisti colombiani. Terminata la visita di Medellin, guidando tra meravigliosi panorami naturali, non rimane che tornare a Bogotà per concludere nel migliore dei modi il viaggio con un’auto a noleggio in Colombia.